Quantcast

Vittime del terrorismo, Aldo Moro ricordato a Canegrate

La cerimonia, tenutasi questa mattina, è stata organizzata dal Partito Democratico di Canegrate

Commemorazione di Aldo Moro Canegrate

Canegrate, nonostante le misure di contenimento Covid-19, ricorda Aldo Moro e la sua scorta in occasione della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo. È ormai da 12 anni che la comunità canegratese ricorda il politico italiano ucciso dalle Brigate Rosse, il 9 maggio del ’78, dopo un sequestro durato 55 giorni. La cerimonia, tenutasi questa mattina, è stata organizzata dal Partito Democratico di Canegrate e “istituzionalizzata” nel 2018. Insieme ad Aldo Moro, ricordata anche un’altra vittima di quel 9 maggio 1978: Peppino Impastato.

A rendere omaggio a Moro, all’entrata delle scuole elementari che portano il suo nome, il vice sindaco Matteo Modica con l’assessore Edoardo Zambon, il capogruppo di maggioranza Gianluca Pessoni e il vice comandante della Polizia Locale Massimiliano Bocchino. Un momento commemorativo durante il quale è stato rivolto un pensiero anche ad Adelaide, memoria storica di Canegrate ed ex dipendente comunale.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore