Quantcast

Il weekend tra spettacoli, eventi e….panettoni

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana che sarà bagnato ma non senza occasioni di svago e divertimento

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana che sarà bagnato ma non senza occasioni di svago e divertimento


CINEMA

Legnano – Questo fine settimana alla sala Ratti sarà proiettato “L’ufficiale e la spia” di Roman Polanski

Per i bambini sempre alla sala Ratti, domenica 24 novembre, alle 10.30, l'appuntamento sul grande schermo è con "Il Ritorno di Mary Poppins". Ingresso gratuito. 

Parabiago – In biblioteca per la rassegna cinematografica parabiaghese venerdì 22 alle 21 è in programma Yesterday, sabato 23 alle 21 sarà invece proiettato Mustang, evento gratuito in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

INCONTRI e MANIFESTAZIONI

Legnano – Per tutti i genitori che stanno affrontando il difficile mondo dell'adolescenza venerdì 22 novembre è in programma lo spettacolo di cabaret “Ahi-tech – perso nella rete: il complesso e divertente rapporto di un genitore alle prese con il mondo degli smartphone, dei social e dei videogames” di e con Mike Diegoli. L'evento avrà inizio alle  20.45 al teatro dell'Istituto Barbara Melzi di Legnano

Largo ai talenti. Domenica 24 alle 10 al teatro Tirinnanzi saranno consegnate le borse di studio della Fondazione Famiglia Legnanese agli studenti meritevoli dell'Alto Milanese della Giornata degli Studenti

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 novembre si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Tanti gli eventi sul territorio

Legnano – A Legnano per questa occasione, venerdì 22, andrà in scena uno spettacolo teatrale con la  compagnia dei gelosi: "Krotkaja, la mite" tratto da un racconto di Dostoevskij. L'appuntamento è alle 21:30 al centro Sociale Pertini. Sempre a Legnano, sabato 24 novembre, saranno le scuole a salire sul palco del Tirinnanzi (ore 16) per portare il loro messaggio in forma d'arte. Domenica 24 novembre la Casa del Volontariato invita infine allo spettacolo XX Fragile al centro Sociale Pertini. 

Canegrate – A Canegrate venerdì 22 novembre si terrà un dibattito con cortometraggi mentre domenica 24 novembre sarà inaugurata una panchina rossa davanti al Comune.

Nerviano – Anche Nerviano dice no alla violenza contro le donne con un dibattito, uno spettacolo e la presentazione di un libro. 

San Giorgio – Anche San Giorgio su Legnano inaugura la sua panchina rossa domenica 24 alle 15 davanti alle scuole primarie

PANETTONI IN MOSTRA

Legnano – Appuntamento imperdibile per i più golosi e per tutti gli amanti del Natale. A Palazzo da Perego sabato 22 novembre sarà inaugurata ArtePanettone che andrà avanti fino a domenica sera. La manifestazione è dedicata alle eccellenze pasticcere del territorio che porteranno in mostra i loro prodotti natalizi.

Sempre in tema natalizio, sabato 23 novembre allo spazio incontro Canazza di in via Colombes 69 Legnano, dalle 15.00 alle 18.00  il laboratorio "Cup cake di Natale" a tema natalizio con merenda finale. Per bambini delle scuola primaria (6-10 anni) .

MUSICA

Legnano – Venerdì 22 novembre musica dal vivo al maniero di San Magno con "I Matt". Soul e pop scateneranno Live in San Magno.

Sabato sera, 22 novembre, quella del Circolone di Legnano sarà una serata dedicata alla cucina della Capitale e alla musica di Lucio Battisti. Sul palco i Fleurs di Pesco.

Cerro – Parte questo weekend la rassegna "Traiettorie sonore – onde libere". Il primo appuntamento è fissato per venerdì 22 novembre, con un concerto dedicato a due giganti della musica leggera italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Canegrate – Venerdì 22 novembre sul palco del Circolo Galileo di Canegrate sono attesi i Ciapa No

Castellanza – Per gli amanti del Jazz venerdì 22 novembre alle  21 alla LIUC l'Organic Trio chiuderà eventi in Jazz.

Sia Rho che San Lorenzo sabato 23 festeggiano Santa Cecilia con un concerto.

Milano – Terza edizione, sabato 23, della Milano Music Week dove saranno festeggiati 25 anni di Musica di e con Ashraff 30, artista parabiaghese di origini senegalesi. Un evento da non perdere per chi ama il reggae.

TEATRO

Legnano – Christian De Sica torna a teatro con il suo nuovo spettacolo “Christian racconta Christian De Sica”. Appuntamento sabato 22 al teatro Galleria.

Rho – Tre gli spettacoli teatrali in programma a Rho, tra cui "Ferite a Morte" per la giornata contro la violenza sulle donne. Qui tutti gli eventi del weekend a Rho

MOSTRE

Castellanza – Una mostra di scultura, pittura e grafica dedicata ai quattro elementi. "Naturalia" aprirà i battenti a Castellanza, a villa Pomini, sabato 23 novembre alle 17. A proporla è l'associazione Liberi Artisti della provincia di Varese.

IN MANIERO

Nella serata di sabato 23 novembre, alle  20.30 al Maniero di San Bernardino, si terrà la Cena con Delitto, con la partecipazione della Compagnia Teatrale Clan-Destini, per lo spettacolo “Nonchalance – Uno Spettacolo col Morto”.

Sant'Ambrogio sabato 22 richiama tutti alla Sfida d'Autunno con due menù a tema. 

Casseula e polenta e bruscit protagonisti della cena di sabato 23 a La Flora. Gusto assicurato.

A San Martino domenica 24 tradizionale appuntamento con il pranzo delle famiglie e intrattenimento per bambini

FESTE E MERCATINI

Busto Garolfo – E' uno degli appuntamenti tipici del novembre di Busto Garolfo. La Fiera autunnale torna per l'edizione 2019 domenica 24 e lunedì 25 novembre. Oltre alle bancarelle ci saranno giochi, laboratori e mostre. 

Nerviano – domenica 24 novembre chiunque vorrà, potrà visitare la torre di Nerviano e salire fino in cima, per scoprire tutti i suoi segreti, le curiosità e godere il panorama nel "Tour in su la tur".

VARESE

Il varesotto si prepara già al Natale con mercatini e manifestazioni diffusi su tutto il territorio. Se siete già a caccia di regali qui tutti gli eventi nel che fare nel weekend di Varesenews

MILANO

Se vi piace leggere vi consigliamo un giro a Milano dove è in corso Bookcity: potretete entrare nelle case dei milanesi e partecipare a letture di gruppo 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore