Quantcast

Rugby Sound Festival, feste e corse: ecco gli appuntamenti del weekend

Tanta musica ma anche cinema, feste e sagre nel weekend del Legnanese SPIAGGIA, SOLE E TUFFI: GITA FUORIPORTA A FERIOLO

Sarà la musica a farla da padrona in un weekend che preannuncia temperature di qualche grado inferiori rispetto a quelle degli ultimi giorni. Ma tra feste, sagre e cinema, in programma ci sono eventi per tutti i gusti. E se siete alla ricerca di una meta fuori città, non dimenticate di dare uno sguardo alle nostre gite fuoriporta.

MUSICA

Venerdì 28 al via l'appuntamento con la kermesse musicale più attesa dell'estate nel Legnanese, che quest'anno taglia il traguardo della 20° edizione: a rompere il ghiaccio sul palco del Rugby Sound Festival saranno il rap e l'elettronica con The Bloody Beetroots, Nitro e Destroy The Disco.

Sabato 29, invece, a far ballare l'Isola del Castello saranno i Subsonica con il loro "8 Tour Estate 2019" e domenica 30 il weekend si chiude con uno dei cantanti più amati della musica italiana pop ed elettronica: Max Gazzè.

Non solo musica, però, nel pratone che farà da cornice alla dieci giorni di concerti: da venerdì 28, infatti, per tutti gli amanti del cibo di strada torna a Legnano anche la street food parade

La Città del Carroccio saluta venerdì 28 alle 21.30 anche il ritorno della rassegna musicale "Open air" nel cortile della Sala Ratti con il folk dell’isola verde firmato Inis Fail. Sabato 29, invece, alla Baitina nel Parco Alto Milanese l'esibizione dei Duedidue.

Musica per tutti i gusti anche nel Legnanese. A Canegrate venerdì 28 a partire dalle 22 ultimo appuntamento della rassegna "Unplugged" al circolo Galileo Vercesi con i Double Rebels, un duo chitarra e voce rock e country.

Sempre venerdì 28, a Cerro Maggiore dalle 21 il Marco Sciuccati Core Quartet sarà protagonista del secondo appuntamento con il Festival UnderSkin.

A Rescaldina, invece, doppio concerto con il Corpo Musicale Santa Cecilia 1922: venerdì 28 in piazza Chiesa a Rescalda e sabato 29 in piazza Chiesa a Rescaldina, sempre alle 21.

SPORT

Torna venerdì 28 giugno la Cinque Mulini Summer Night – memorial Vittorio Franchi, appuntamento podistico giunto ormai alla sua 9° edizione: alle 20 la partenza della Mini Summer e alle 20.30 il via alla corsa dei "grandi".

Sabato 29 alle 17 il Centro Sportivo Academy Legnano Calcio di via della Pace a Legnano ospiterà il 1° Memorial Gino Bacci.

Domenica 30 sarà la volta degli scacchi, con la prima edizione del Trofeo Edilconfort a Villa Cortese, e del tiro con l'arco, con la gara interregionale organizzata dagli Arcieri del Roccolo al campo sportivo Sandro Pertini di Canegrate.

FESTE E SAGRE

A Rescaldina da venerdì 28 a domenica 30 giugno al campo sportivo di via Melzi tre giorni di attività cinofile, esibizioni, sfilate, musica e buon cibo con ScodinzolaFest

Tre giorni di festa anche a Castellanza con la tradizionale "Festa del Rione In Su", che da venerdì 28 a domenica 30 giugno porterà nei giardini di via Cantoni divertimento per tutti con "Tuti insema a giuga, divertiss e balà".

[pubblicita]Direttamente da Masterchef 8, venerdì 28 lo chef Jerry Alotta cucinerà alla Baitina del Parco Altomilanese le "battute di Jerry".

A Villa Cortese sabato 29 torna la Notte Cortese con musica, food truck, mercatini, gonfiabili e spettacoli di danza e magia. Tutti in piazza anche a Busto Garolfo con la rassegna "Impazza la Piazza": appuntamento con la "Cena in piazza" e il concerto tributo a Vasco Rossi degli Zero Alibi.

Sempre sabato 29, la serata di Nerviano sarà scandita dall'esposizione di auto d'epoca di Ruote Quadre Nerviano con "Bellezze al chiar di Luna". Sempre a Nerviano, nella stessa sera anche un tuffo nel passato tra anni '80 e '90 con punti ristoro, gonfiabili, musica con Radio Otto FM in piazza Italia e piazza della Vittoria e intrattenimento bimbi.

Domenica 30 al PAM primo appuntamento con il calendario estivo di eventi con la 19° edizione del "Parco Alto Milanese in festa": dalle 10.30 visite guidate con le Guardie Ecologiche, laboratori per i bimbi, lo spettacolo "Raffa Splapstick giocoliere" e il concerto "Old Timey Duo". 

Festa anche al Parco del Roccolo: domenica 30 appuntamento all'azienda agricola Borsani di via Piemonte a Ravello di Parabiago con laboratori, dimostrazioni, incontri ed escursioni e un grande labirinto in mezzo al mais.

Sempre domenica 30, a San Vittore Olona tutti in sella con l'Americanata in Fattoria, pedalata non competitiva ispirata al tema della "Vita nella natura": quattro tappe in quattro differenti fattorie a San Giorgio su Legnano, Canegrate, Parabiago e San Vittore Olona e un picnic all’aperto.

A Legnano, invece, domenica 30 arriva la Dakar: il mitico rally africano approda alla scuola di musica Jubilate in via Abruzzi con testimonianze, protagonisti, foto e soprattutto le moto che "fecero l’impresa".

CINEMA

[pubblicita]Tornano gli appuntamenti con il cinema all'aperto a Villa Corvini a Parabiago: venerdì 28 giugno alle 21.45 in proiezione "Un viaggio a quattro zampe". Sabato 29, invece, alla stessa ora, il film "Attenti a quelle due".

RHODENSE

Piazza San Vittore, a Rho, si accende per il fine settimana con tanta musica nelle sere di venerdì e sabato. Ma non solo. Qui tutti gli eventi sul Rhodense tra musica, sagre e fuochi d'artificio.

VARESOTTO

Ricco programma di eventi anche nel Varesotto tra feste, sagre, bagni al lago e fuochi d'artificio. Qui l'articolo completo di Varesenews.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore