Quantcast

Musica, sagre e fuochi d’artificio: ecco cosa fare nel weekend Rhodense

Ecco puntuali tutti i nostri suggerimenti per gli eventi del weekend a due passi da casa

Dopo una settimana letteralmente rovente, finalmente arriva il fine settimana. Il Rhodense si anima con feste, sagre e musica. Il meteo sorride: dovrebbe essere soleggiato e con temperature leggermente in calo. Se volete approfittarne per fare un giro lontano da casa, date un occhio alle nostre gite fuoriporta.

MUSICA

Piazza San Vittore diventa una stazione radio. Dal cuore di Rho spettacolo con Cluster FM dalle 18 di oggi, venerdì 28. Tanta musica garantita.

Musica in piazza a Rho anche il sabato sera. Serata di pop italiano in piazza San Vittore con la Rusconi Music Academy dalle 21:30.

L'attesa è finita. A Legnano parte il Rugby Sound Festival 2019. Ad aprire l'edizione che segna i 20 anni della manifestazione questa sera saliranno sul palco Nitro e i Bloody Beetroots. Sabato 29, invece, sarà la volta dei Subsonica. Il weekend si chiuderà con il concerto di Max Gazzè.

A Nerviano domenica, invece, spazio alla lirica con l'opera "Così fan tutte" interpretata dal coro Laudamus.

Nuovo appuntamento con Arese in Canto. Venerdì 28 è il turno di "Deo gratias" con In Laetitia Chorus nella chiesa dei santi Pietro e Paolo.

FESTE, SAGRE E FIERE

Pomeriggio di festa all'orto condiviso di Rho. Sabato 29, dalle 15:30, La chiocciola ospita laboratori per nonni e bambini, presentazione di libri, attività e anche un picnic.

Sabato 29 il centro di Nerviano farà un salto indietro nel tempo fino agli anni Ottanta e Novanta. Ci saranno punti ristoro, gonfiabili, auto d'epoca, musica con Radio Otto FM in piazza Italia e piazza della Vittoria e intrattenimento bimbi.

[pubblicita]Il Parco del Roccolo festeggia i suoi primi 25 anni. E per il suo compleanno a Parabiago ci saranno laboratori ed attività per bambini, visite guidate, mostre di macchine agricole e anche un labirinto di mais.

Festa patronale ad Arese. Dalle 17 di sabato 29 in piazza Dalla Chiesa ci saranno giochi, stand gastronomici, musica e fuochi d'artificio.

A Pregnana Milanese arriva Festival Band: la Festa della banda. All'area feste di via Gallarate tre giorni di musica, giochi e laboratori.

Sabato e domenica, sempre a Pregnana, sarà anche la volta della Festa patronale e del Palio.

Dopo il successo dello scorso fine settimana, torna a Lainate la Festa delle Associazioni con 'Tartufo, Chianina e molto altro'.

A villa Arconati arriva la Fiera del Vinile.La Limonaia della dimora, punto d'accesso al giardino storico della Villa, sarà la cornice della prima edizione della manifestazione: 15 espositori selezionati che saranno in grado di soddisfare tutti i gusti musicali. Appuntamento domenica dalle 11 alle 19 di domenica 30.

[pubblicita]TEATRO

La Compagnia dei Gelosi, in attività teatrale da più di vent'anni, festeggerà la sua trecentesima rappresentazione, avvenuta poche settimane fa, con l'evento "Mosso da passione", a Vanzago, nel Palazzo Calderara, domenica 30 giugno dalle ore 21.

BAMBINI

Sabato 29 letture e laboratori creativi ad Arese per bambini dai 2 agli 8 anni.

Laboratorio creativo a villa Litta. A Lainate, dopo una visita alla dimora, i bimbi possono trasformarsi in piccoli artisti.

LEGNANESE

Torna venerdì 28 giugno la Cinque Mulini Summer Night – memorial Vittorio Franchi, appuntamento podistico giunto ormai alla sua 9° edizione: alle 20 la partenza della Mini Summer e alle 20.30 il via alla corsa dei "grandi". Qui tutti gli altri eventi del Legnanese.

VARESOTTO

Ricco programma di eventi anche nel Varesotto tra feste, sagre, bagni al lago e fuochi d'artificio. Qui l'articolo completo di Varesenews.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore