Quantcast

Al via la Festa estiva al Parco Altomilanese

Ricco il calendario di eventi estivi e anche autunnali organizzati Consorzio del PAM con Cooperativa Sociale Circolo Fratellanza e Pace

Con la 19esima edizione del "Parco Altomilanese in festa" prende il via il ricco calendario di eventi estivi e anche autunnali al PAM. Il "polmone verde" tra Legnano, Castellanza e Busto Arsizio è pronto ad aprire le sue porte offrendo iniziative per grandi, ma soprattutto per i più piccoli. 

[pubblicita]       In totale saranno 12 gli eventi organizzati dal Consorzio del PAM con la stretta collaborazione del Cooperativa Sociale Circolo Fratellanza e Pace che gestisce la Baitina collocata nell'area. Luogo in cui saranno organizzati numerosi appuntamenti culinari e musicali sino ad autunno inoltrato. A spiegare nel dettaglio la rassegna il presidente del Circolone Vittoriano Ferioli con Anna Prada, il presidente del PAM Laura Rogora e Flavio Castiglioni consigliere delegato all'Ambiente di Castellanza.

L'estate in festa al PAM si aprirà domenica 30 giugno, inizierà alle 10.30 con visite guidate effettuate dalle Guardie Ecologiche e proseguirà con un laboratorio dove i bambini potranno imparare come piantare una piantina e capire i tempi della natura. Dopo lo spettacolo "Raffa Splapstick giocoliere" alle 18.30 un aperitivo che introdurrà il concerto "Old Timey Duo". 

Durante il mese di luglio si sussegueranno sei eventi tutti dedicati ai più piccoli. Tra le novità i racconti al buio e i racconti sotto le stelle che saranno organizzati rispettivamente giovedì 11 e 25 luglio. «Un evento unico – afferma Prada – che permetterà ai bambini di scoprire il parco di sera. Verranno raccontate alcune storie per far volare l'immaginazione dei piccoli». Dopo la pausa durante il mese di agosto verrà organzizzato sabato 7 settembre il laboratorio creativo "Gli elfi del Bosco".  Come precisa Prada, visto che in estate sono in pochi ad andare in vacanza, per la prossima edizione che sarà la 20esima, «eviteremo di fare la classica pausa durante il mese di agosto. Ricordiamo, però, che la Baitina resterà aperta con tutte le sue iniziative: quindi il Parco sarà animato anche nel periodo più caldo»

A chiudere la stagione non poteva mancare "Sapori d'autunno": la castagnata con gli alpini che quest'anno si svolgerà domenica 13 ottobre. «Un appuntamento atteso da tutti e davvero partecipato – afferma Prada con Rogora  -. Basti pensare che l'anno scorso abbiamo registrato una massiccia presenza che ha superato le 400 persone». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore