Quantcast

Via dell’Amicizia 2023, ecco l’abbraccio di Gorla alla cooperativa sociale

Domenica 28 maggio a Gorla Minore la via dell'Amicizia: la comunità ha festeggiato il Gruppo Amicizia, con un caldo abbraccio ai ragazzi della cooperativa sociale

A Gorla Minore la via dell'Amicizia 2023

Ci sono legami profondi, che nascono e non possono mutare nel tempo, solo rinsaldarsi profondamente: quello fra la comunità gorlese e i ragazzi del Gruppo Amicizia rappresenta uno di questi.

Ne è stata dimostrazione la Via dell’Amicizia 2023, la tradizionale festa che celebra l’attività della cooperativa sociale e tutti i volontari che tanto fanno per promuovere e aiutare educatori e famiglie.

A Gorla Minore la via dell'Amicizia 2023

Colori, sorrisi, dunque, ma anche tanta solidarietà, verso il mondo della disabilità, ma anche verso l’esterno. La lezione più grande che la conoscenza dei ragazzi della cooperativa può regalare, infatti, è la consapevolezza che a ciascuno di essi tanto è possibile donare, ma altrettanto si può ricevere, basta soltanto lasciare aperto il cuore.

Con emozione, infatti, i cantanti provetti hanno intonato brani dedicati alla Romagna, esprimendo affetto verso chi sta attraversando momenti difficili a causa dell’alluvione. Una sensibilità che a Gorla di certo non manca dopo quanto avvenuto la scorsa settimana.

A Gorla Minore la via dell'Amicizia 2023

Una grande Via dell’Amicizia, dunque, con l’esposizione dei lavori dei ragazzi, i momenti di incontro e il puzzle con i disegni realizzati dai gorlesi durante la manifestazione “Botteghe Aperte” della settimana precedente. Una festa che ogni anno torna a a celebrare il bello e il buono della comunità della valle Olona, stretta ai suoi ragazzi. Non solo Gorla Minore, infatti: quest’anno anche la vicina Gorla Maggiore aveva preso parte ai preparativi della manifestazione, con una mostra al Numm.

Numm gruppo amicizia
La mostra “Un quadro per amico” al Numm di Gorla Maggiore

Da ciascun gorlese, dunque, un grande grazie a ciascun ospite della cooperativa sociale, alle loro famiglie, agli educatori, ma anche ai volontari raccolti nell’associazione “Il seme dell’Amicizia“, che orbita intorno a loro, e alla instancabile Pro loco, che si è occupata del pranzo sociale. Un ringraziamento che nasce dal cuore: questi ragazzi sono amati da tutti e cancellano ogni distanza e differenza, ricordando a tutti quanto è preziosa l’amicizia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore