Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: presentazione ufficiale delle reggenze in piazza san Magno

Appuntamento sabato 13 maggio, alle 19, con la seconda cerimonia di rito della manifestazione legnanese

Palio di Legnano 2023, Traslazione della Croce

Investitura civile dei Capitani, iscrizione delle Contrade al Palio e presentazione ufficiale delle reggenze. Sul sagrato della Basilica di San Magno ha luogo la seconda cerimonia di rito.

Con l’investitura civile dei capitani, una cerimonia che richiama gli antichi cavalieri medievali, i capitani di nuova nomina ricevono l’investitura da parte dei magistrati del Palio. Successivamente, i gran priori consegnano nelle mani del supremo magistrato le lettere d’iscrizione al Palio. La ricca e fastosa cerimonia in costume storico si conclude con la consegna delle pergamene di nomina e i riconoscimenti conferiti in base all’anzianità e alla carica ricoperta dai reggenti di ciascuna contrada, cui fa seguito la presentazione ufficiale delle reggenze a tutta la città.

Appuntamento sabato 13 maggio, alle 19, in Piazza San Magno a Legnano.

Palio di Legnano: tutto quello che c’è da sapere per cerimonie, sfilata e corsa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore