Quantcast

Porte blindate in vetro: una novità molto intrigante per la casa

Le porte blindate con vetro sono un’interessante novità proposta dall’industria del settore, ma di cosa si tratta? Perché sono da considerarsi dei prodotti così speciali?

finestra

Le porte blindate con vetro sono un’interessante novità proposta dall’industria del settore, ma di cosa si tratta? Perché sono da considerarsi dei prodotti così speciali?

Il fatto che il vetro venga utilizzato per la produzione di porte blindate rappresenta senza dubbio un qualcosa di inconsueto: come noto, infatti, le porte blindate devono saper garantire una resistenza massima, e il vetro è un metallo che si contraddistingue per una certa vulnerabilità.

Riuscire a far convivere la bellezza del vetro e le sue naturali trasparenze con la solidità che deve sempre contraddistinguere una porta blindata è un’innovazione non da poco, andiamo dunque a scoprire cosa contraddistingue questi prodotti di ultima generazione.

Per entrare nel dettaglio, l’ideale è leggere le informazioni inserite in siti web di aziende del settore come Ariete Porte Blindate, che tratta appunto anche dei modelli di porta blindata con vetri.

Il vetro utilizzato in questi nuovi modelli

Anzitutto, rispondiamo alla domanda più ovvia: come si può utilizzare il vetro in una porta blindata, senza che la robustezza ne risenta?

Per questi prodotti è utilizzato uno speciale vetro antisfondamento e antimazza stratificato, il quale conserva le caratteristiche originarie di tale metallo pur mantenendo la porta assolutamente resistente.

I modelli dell’azienda citata, ad esempio, sono in grado di resistere a colpi ripetuti fino a 300 Joule di potenza.

Il fatto che in corrispondenza di una porta blindata vi sia del vetro, dunque un materiale trasparente, rappresenta un deterrente per i malintenzionati, e questo è un ulteriore elemento da non sottovalutare.

La privacy per chi è all’interno è garantita

L’utilizzo di un materiale trasparente come il vetro non ha, in questo caso, dei risvolti negativi nei confronti della privacy, e questo è un aspetto che è bene sottolineare.

Se dall’interno, infatti, è possibile quantomeno percepire le ombre di ciò che si trova al di là della porta, dall’esterno non si può vedere assolutamente nulla, dunque non c’è il rischio di doversi mettere al riparo da occhi indiscreti.

Isolamento termico ed acustico di grande affidabilità

L’impiego del vetro nella produzione di una porta blindata non è affatto da considerarsi “un compromesso” in termini di isolamento termico ed acustico; questi modelli di ultima generazione, infatti, sanno rivelarsi una prima scelta anche da questo punto di vista.

Installare una porta blindata con elevate capacità di coibentazione termica, ovviamente, è importantissimo, soprattutto se si tratta di porte che si affacciano direttamente su uno spazio outdoor: articoli come questi sanno ridurre in maniera significativa i consumi energetici e, di conseguenza, sono utilissimi per fare in modo che l’immobile possa collocarsi in una classe energetica più elevata.

Tanti utili accessori di ultima generazione

Essendo dei modelli assolutamente moderni, le porte blindate con vetro sono ricche di accessori di ultima generazione, utilissimi per migliorare il comfort e la sicurezza.

Gli esempi sono numerosi, a cominciare dagli spioncini digitali, con cui è possibile visionare quanto presente al di là della porta direttamente sul proprio smartphone.

Continuando a parlare di domotica si può menzionare l’altoparlante integrato, utile non solo per migliorare il comfort in casa, ma anche per rispondere a chi suona alla porta quando non si è presenti utilizzando il proprio smartphone.

Questa funzione sa essere preziosissima per scoraggiare eventuali malintenzionati, ma è utile anche per piccole necessità della quotidianità, ad esempio per chiedere al corriere di lasciare il proprio pacco al proprio vicino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore