Quantcast

Sole e temporali si alternano nel weekend di Ferragosto

L'alta pressione porta caldo più secco e gradevole. Nel pomeriggio del 15 nuvolosità sono attesi temporali nel pomeriggio e in serata

lago maggiore siccità ispra spiaggia

Sole e qualche temporale si alterneranno nel weekend di Ferragosto. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano l’alta pressione che dal N-Africa che risale fino alla Francia, interessando oggi col bel tempo anche la regione alpina ma l’aria fresca orientale entrata nella pianura padana ieri sera a seguito dei temporali, porta caldo più secco e gradevole. L’alta pressione lascerà nuovamente spazio ai temporali, innescati dal transito di una perturbazione atlantica, nella giornata di Ferragosto.

La giornata di sabato 13 vedrà cielo ben soleggiato. Di primo mattino nuvolosità stratificata sul Piemonte in rapida dissoluzione. Nel pomeriggio poche nuvole di bel tempo sui rilievi. Asciutto.

Domenica soleggiato con qualche velatura di nubi alte. Annuvolamenti serali con alcuni temporali sulle Alpi occidentali che potrebbero spostarsi localmente nella notte fino a Varesotto, Ticino, Lario e Valtellina. Massime stazionarie o in lieve rialzo.

A Ferragosto, al mattino in parte soleggiato ma nuvolosità in aumento con rovesci e temporali sparsi soprattutto nel pomeriggio e in serata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore