Quantcast

A Legnano arriva il co-housing, alloggi con spazi condivisi in stabili comunali recuperati

Gli alloggi saranno realizzati nell'ex caserma di via dei Mille e nello stabile confiscato alla criminalità organizzato in via Galvani

bando qualità abitare legnano

A Legnano arriva il co-housing, abitazioni con spazi condivisi per un modo di vivere anche più collaborativo e sostenibile con costi agevolati. A promuovere questa modalità di housing sociale è l’amministrazione comunale di Legnano che attraverso il progetto “Qualità dell’Abitare” andrà a recuperare due edifici comunali per destinarli a questa finalità. Allo stesso tempo è prevista la realizzazione di una centrale di telemonitoraggio nell’ex casa Balilla a Legnano

Nel dettaglio sono stati comunicati i numeri delle unità abitative che saranno messi a disposizione delle famiglie che hanno più bisogno: si tratta di 16 appartamenti che saranno realizzati dell’ex Caserma poi ex sede della Provincia di Milano in via dei Mille, di cui 12 autonomi e 4 alloggi con spazi di co-housing: in comune gli inquilini avranno la lavanderia, la cucina e la zona relax.

Il piano prevede anche la riqualificazione della casa di corte confiscata alla criminalità organizzata in via Galvani dove saranno ricavati 5 appartamenti che avranno a disposizione un locale comune dedicato a lavanderia e una zona relax.

Un altro importante progetto di housing sociale sarà sviluppato nella ex Accorsi

Case popolari, Legnano punta su integrazione e custode sociale

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore