Quantcast

Un milione di mascherine, consegnate alle 10 Diocesi lombarde

Le Diocesi lombarde si stanno preparando ad accogliere i propri fedeli per la messa. 560.000 mascherine sono state destinate alla Diocesi di Milano.

mascherine chirurgiche

Un milione di mascherine chirurgiche consegnate alle 10 Diocesi lombarde che si stanno preparando ad accogliere i propri fedeli per la messa. Di queste 560.000 sono state destinante alla Diocesi di Milano.

La fornitura rientra nell’accordo firmato nei giorni scorsi dal presidente della CEI, cardinale Gualtiero Bassetti, e il Governo centrale, accordo che permetterà la ripresa delle Messe in presenza dei fedeli in chiesa in tutto il territorio nazionale.

«Con questo gesto – commenta il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana con l’assessore Foroni – abbiamo voluto fornire un contributo per il rispetto a livello regionale del protocollo nazionale sottoscritto e che riguarderà centinaia di migliaia di fedeli lombardi che vorranno partecipare alla Santa Messa e alle altre funzioni religiose a partire dal 18 maggio, data in cui andrà in vigore il Protocollo tra Governo e la CEI. Secondo l’accordo, infatti, tra i tanti obblighi previsti per lo svolgimento della Messa, vi è anche l’uso della mascherina per i partecipanti. Anche in questa occasione Regione Lombardia è intervenuta per dare un aiuto in più ai suoi concittadini per il rispetto di un protocollo sottoscritto a livello nazionale che si pone quale presupposto per questa intesa regionale».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore