Quantcast

Lavori notturni a Legnano per asfaltatura di strade e rotatorie

Interessati soprattutto la rotatoria Sempione - Cadorna e il tratto di via per Busto compreso tra via per Castellanza e il sottopasso di via XXIX Maggio, nelle notti del 4 e 5 agosto

Lavori stradali

Agosto inizia con i lavori di asfaltatura in tre punti della viabilità cittadina che, per la loro strategicità, richiedono interventi in orario notturno.

Anzitutto, nelle notti del 4 e 5 agosto saranno effettuati lavori di fresatura e asfaltatura sulla rotatoria Sempione – Cadorna. Dalle 20 di mercoledì 4 agosto alle 6 di giovedì 5 agosto e dalle 20 di giovedì alle 6 di venerdì 6 agosto, sarà vietato circolare in viale Cadorna nel tratto compreso tra via Colli di Sant’Erasmo e corso Sempione in direzione corso Sempione e in viale Toselli nel tratto fra via Strobino e corso Sempione verso corso Sempione.

L’esodo estivo fa slittare i lavori di asfaltatura dello svincolo di Castellanza sull’A8 in direzione Milano: Autostrade per l’Italia, infatti, prevedendo per il prossimo fine settimana traffico da bollino rosso, ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’intervento, inizialmente previsto che per notte fra venerdì 6 e sabato 7 agost0.

Cambio data anche per l’asfaltatura del tratto di via per Busto a Legnano compreso tra via per Castellanza e il sottopasso di via XXIX Maggio, che si terrà, come l’intervento alla rotatoria tra il Sempione e viale Cadorna, dalle 20 di mercoledì 4 agosto alle 6 di giovedì 5, per poi riprendere dalle 20 di giovedì 5 alle 6 di venerdì 6.  In particolare la prima notte saranno eseguite le operazioni di fresatura e la successiva quelle di asfaltatura.

Per lavori alla fognatura sarà chiusa il 4 e 5 agosto l’intersezione tra le vie Volta e Bramante con conseguenti modifiche della viabilità: via Volta, da corso Sempione, sarà percorribile soltanto per i residenti e sarà istituito il doppio senso di percorrenza per i residenti in via Bramante nei tratti tra le vie Foscolo e Volta e Volta e Pontida.

Questi lavori sono stati preceduti da quelli avviati nella mattina di lunedì 26 luglio in via Santa Caterina e sulla rotatoria di via Milano di Legnano. Un cantiere che, dal punto di vista viabilistico, ha un impatto importante sulla zona centrale della città, in quanto, le chiusure e le limitazioni al transito riguardano l’orario lavorativo, quindi dalle 7.30 alle 17.30 nelle giornate da lunedì a venerdì. L’intervento terminerà il 6 agosto.

Da lunedì 26 luglio, a Legnano, lavori in via Santa Caterina e alla rotatoria di via Milano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore