Covid: a Legnano, nel mese di gennaio, dimezzati i casi di positivi in cura a casa (82)
I ricoveri di cittadini legnanesi positivi al Covid-19 hanno raggiuto il nuovo minimo (2) da quando il dato viene rilevato. 82 i casi di positivi in cura a casa. Erano 160 ad inizio anno nuovo

A fronte di 17.151 tamponi effettuati, sono 1.043 i nuovi positivi (6,3%) in Lombardia. I guariti/dimessi sono 3.643. Movimenti ridotti negli ospedali che registrano 9 ingressi nelle terapie intensive e 14 dimissioni negli altri reparti. Oggi, i decessi in regione sono 52.
A Legnano, segnala oggi l’amministrazione comunale nel solito report settimanale, nel periodo 24-31 gennaio, si è registrata una leggera diminuzione dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente: sono stati 38 contro 45.
Ricordiamo le date delle misure di contenimento in vigore a Legnano: 8 marzo lockdown, zona rossa dal 6 novembre, gialla dal 13 dicembre, rossa/arancione (DPCM “festività”) dal 24 dicembre; arancione dal 7 gennaio, rossa dal 18 gennaio, arancione dal 24 gennaio, gialla dal 1° febbraio.
La media mobile a 7 giorni del dato dei nuovi contagi evidenzia nella scorsa settimana un’ulteriore leggera diminuzione: il valore è ora di circa 5,4 nuovi contagi al giorno, contro i 6,4 della settimana precedente.
Casi Covid-19 ricoverati o a domicilio: nell’ultima settimana si è registrata una netta diminuzione dei casi prevalenti. Sono 82 le persone attualmente positive che non sono guarite o non hanno concluso il periodo di isolamento. A inizio anno erano 160. I ricoveri di cittadini legnanesi positivi al Covid-19 hanno raggiuto il nuovo minimo (2) da quando il dato viene rilevato, e a fine settimana si sono assestati a quota 3.
Infine, il report della Mobilità indica che la scorsa settimana (in zona arancione) è stata caratterizzata da un netto aumento della mobilità sia rispetto alla precedente (zona rossa) sia alle altre settimane in zona arancione sperimentate in precedenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.