Quantcast

In 300 alla riscoperta della Legnano medioevale by night

L'iniziativa Legnano by Night del Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano è stata accolta con grande entusiasmo dalla cittadinanza registrando il tutto esaurito nelle tre serate del 30 luglio, 6 agosto e 10 settembre con un continuo crescendo di richieste

Legnano By Night

L’iniziativa Legnano by Night del Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano è stata accolta con grande entusiasmo dalla cittadinanza registrando il tutto esaurito nelle tre serate del 30 luglio, 6 agosto e 10 settembre con un continuo crescendo di richieste.

«Le tre serate – spiegano i promotori – hanno visto la partecipazione di 300 persone con un notevole sforzo organizzativo per assicurare il rispetto delle norme anti-covid 19. Nonostante la programmazione in più date, molte richieste sono rimaste insoddisfatte pertanto il Gruppo ha deciso di ripresentare l’evento la prossima estate. Ricordiamo che la serata ripercorreva la storia medioevale della città con la scoperta del vecchio castello dei Cotta, oggi non più visibile, Palazzo Leone da Perego con i primi stemmi della Famiglia Visconti e la Chiesa di Sant’Ambrogio, il più antico insediamento religioso della città chiudendo tra passato e presente con il Municipio di Legnano».

«Siamo soddisfatte della risposta così importante proveniente dalla cittadinanza – proseguono le due coordinatrici, Alessia e Giuliana, – l’entusiasmo dei partecipanti ci spinge a creare nuovi occasioni di incontro e di informazione per la valorizzazione della nostra bella città. Ci stiamo già preparando con le prossime iniziative autunnali che ci auguriamo possano incontrare ancora il sostegno dei nostri concittadini».

Per le prossime iniziative è attiva la pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore