Quantcast

“Nonno Vigile”, A.A.A. cercansi volontari

È iniziata la scuola e come ogni anno l'Auser di Legnano è in cerca di nuovi volontari per il servizio "Nonno Vigile" fuori dai plessi scolastici di Legnano

È iniziata la scuola e come ogni anno l'Auser di Legnano è in cerca di nuovi volontari per il servizio "Nonno Vigile" fuori dagli Istituti scolastici legnanesi.

«L'appello è rivolto a tutti, in particolar modo ai pensionati – spiega il presidente Auser Pinuccia Boggiani -. L'impegno è quello di aiutare i piccoli ad attraversare la strada e vegliare su di loro all'uscita e all'entrata da scuola. La figura del nonno vigile fuori dalle scuole è molto importante anche sul fronte della prevenzione e della sicurezza, è un aiuto che offriamo anche alla Polizia Locale. I volontari sono per noi una risorsa per poter far vivere attività come questa: servizi richiesti dalla comunità». 

Nove le scuole presidiate dal gruppo di "nonni" in cerca di almeno tre legnanesi pronti a dare una mano. «Non è semplice trovare volontari pronti a impegnare il loro tempo – afferma Boggiani -. Ringrazio queste persone per loro disponibilità nel mettersi a disposizione della collettività: sono un bene prezioso». 

Tutti gli interessati potranno bussare alla sede dell'Auser di Legnano in via Ciro Menotti 76 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore