Quantcast

Perseverant: manifestazione intersocietaria con la Ginnastica S.Vittore

La partecipazione di tutti i ragazzi dei corsi della “formativa” delle due società è stato un ottimo pretesto per dare la possibilità a questi ginnasti di esibirsi 

Domenica 7 si è svolta la manifestazione intersocietaria organizzata dalla società Ginnastica Perseverant ASD con la partecipazione della società ginnastica S.Vittore.

Galleria fotografica

Perseverant: manifestazione intersocietaria con la Ginnastica S.Vittore 4 di 20

La partecipazione di tutti i ragazzi dei corsi della “formativa” delle due società è stato un ottimo pretesto per dare la possibilità a questi ginnasti di esibirsi e di iniziare ad entrare nel mondo delle competizioni.

Si è vista una grande partecipazione di pubblico nell’intera giornata a partire dalle ore 10 dove hanno partecipato le fasce d’età che comprende la scuola materna e le classi delle elementari.

Grande entusiasmo anche per i piccolissimi che hanno esibito grande abilità nell’esercizio svolto sulla pedana del corpo libero , con inserito le difficoltà del percorso preparato dagli allenatori.

[pubblicita]       Al termine la premiazione ha visto sul podio tre ginnaste per la categoria materna femminile:

1 Isabelle Cozzi, 2 Elena Maggi, 3 Emi Brancati.

Al quarto posto pari merito tutti gli altri partecipanti.

Il gruppo elementari / medie dei maschi ha presentato in gara  20 ginnasti che si sono esibiti al corpo libero ed al trampolino elastico.

Le femmine delle due società per la categoria 1 e 2 elementare, oltre al corpo libero ad al trampolino elastico , hanno portato in gara anche un esercizio alla trave.

Sul podio per la categoria materna e 1° elementare maschile :

1 Jacopo Carnevali, 2 Alberto Marinoni , 3 Riccardo Masullo.

Per la categoria  2,3,4 elementare maschile:

1 Andrea targa, 2 Omar Locatelli , 3 Nicolò Gullotta.

Per la 5° elementare e medie maschile:

1 Alessio Mazza, 2 Mattia Busato , 3 Filippo Jella.

Per la categoria 1 a elementare femminile:

1 Emma Cremonesi , 2 Sabrina Frau, 3 Noemi Locarno.

Per la categoria 2 a elementare femminile:

1 Luisa Repossini , 2 Alice Zuccotti , 3 Elisa Re Calegari.

Anche le giovani allieve del promozionale della  Perseverant Benedetta, Camilla , Martina ed  Elisa, che da quest’anno si stanno preparando per poter iniziare a gareggiare nel campionato FGI Silver, si sono confrontate tra loro , vincendo la grande emozione ed esibendo grinta e determinazione.

1 Benedetta Castelli, 2 Camilla Brumana , 3 Martina Caccia ed Elisa Codari pari merito.

Tra una competizione e l’altra si sono esibite in brevi esercizi dimostrativi le allieve Perseverant Martina Krizman, Giulia Marta e Rebecca Tanci che quest’anno stanno gareggiando nel livello LC di categoria nei tornei FGI Silver.

Dopo la pausa pranzo , la manifestazione è ripresa nel pomeriggio con la fascia d’età che comprende le elementari di terza, quarta e quinta. Anche in questo caso il pubblico ha apprezzato molto gli esercizi che le giovani ginnaste hanno esibito al corpo libero , alla trave ed al trampolino elastico.

[pubblicita]         Per la categoria 3 a elementare femminile:

1 Emma Bertazzo, 2 Iris Filoniello , 3 Sofia Talarico.

Per la categoria 4 , 5 elementare femminile:

1 Agata Mancinelli, 2 Emma Cozzi , 3 Matilde Gino.

Per ultimo sono scese in pedana le ragazze delle medie.

1 Lucia Marchiante, 2 Marta Bosi , 3 Sofia Salvano.

Questa manifestazione, Perseverant ritiene essere molto importante e , nonostante il grande sforzo organizzativo richiesto, sicuramente rappresenta per i giovani ginnasti un momento di crescita importante.

Ben 120 ginnasti Perseverant dei corsi della formativa e 63 ginnasti della società  S, Vittore sempre dei corsi della formativa, hanno dimostrato grande passione ed impegno dando grandissime soddisfazioni ad allenatori e dirigenti.

Ringraziamo tutti i giudici che hanno partecipato ,Lorenzo Molteni, Valeria Milotta , Chiara Battilana , Beatrice Lobbiani , Marzia Mercuri, Samanta Pauselli, Michela Bordigoni, Marta Mulazzani, Silvia ferro.

Si ringraziano gli allenatori delle due società , che ogni giorno si impegnano al massimo per far crescere questi ragazzi sotto ogni aspetto , sportivo e non.

Come al solito, cuore, testa e gamba.

Perseverant ASD

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Perseverant: manifestazione intersocietaria con la Ginnastica S.Vittore 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore