Quantcast

Campaccio: ci sarà anche l’etiope Hagos Gebrhiwet

La magia della corsa si rinnoverà al 62° Campaccio Cross Country del prossimo 6 gennaio 2019

L’atletica vive di sfide, di battaglie, di vittorie in volata e di possibili rivincite che, prima o poi, arrivano. Sempre. E anche questa volta la magia della corsa si rinnoverà al 62° Campaccio Cross Country del prossimo 6 gennaio 2019 quando tra il fango ed i prati di San Giorgio su Legnano ci sarà al via anche l’etiope Hagos Gebrhiwet.

Un campione di razza il 24enne ingaggiato dal direttore tecnico Marcello Magnani perché Hagos è il vincitore della medaglia di bronzo olimpica nei 5000m a Rio 2016 e ancora, sempre nei 5000m, è stato argento ai mondiali di Mosca 2013 e bronzo nel 2015. Anche nei cross non se la cava affatto male, suo il  4° posto ai mondiali di cross nel 2015.

LE DISTANZE – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti FIDAL e IAAF. per l’anno 2019 con atleti/e delle categorie: Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze:

–        Cat. Allieve:                                      Km 4 circa – 2 giri

–        Cat. Allievi:                                      Km 4 circa – 2 giri

–        Juniores M:                                      Km 6 circa – 3 giri

–        Cat. Juniores / Promesse / Senior F: Km 6 circa – 3 giri

–        Cat. Promesse / Seniores M:             Km 10 circa – 5 giri

GARE REGIONALI – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e, quelli della categoria Master (SM/SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera RunCard sulle distanze di:

–        Cat. Ragazzi/e:                                                  Km 1,2 circa 

–        Cat. Cadette:                                                     Km 2 circa 

–        Cat. Cadetti:                                                     Km 2,5 circa 

–        Cat. Master SM35-40-45-50:                             Km 6 circa – 3 giri

–        Cat. Master SF e Master SM 55 ed oltre:          Km 4 circa – 2 giri

Cesare Monetti

(Foto di Giancarlo Colombo/Fidal)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore