Quantcast

Virgo Fedelis al Sacro Monte d’Orta per i carabinieri di Castellanza

L’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la Patrona dell'Arma con una gita in provincia di Novara.  

Un momento di aggregazione oltre che di festa. Questa è stata la giornata di domenica 25 novembre quando la Sezione di Castellanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha festeggiato la Patrona dell'Arma, Virgo Fidelis, con una gita al Sacro Monte d'Orta in provincia di Novara.

Cinquantasei i partecipanti alla gita tra i quali anche il Sindaco della Città di Castellanza, arch. Mirella Cerini, l’Assessore alla Sicurezza, Giuliano Vialetto, il Presidente, App. Sc. Lombardi, il Cavalier Luogotenente Zagarrì ed un numeroso gruppo di Benemeriti e Soci.

La giornata – che ha visto la visita al Sacro Monte di Orta prima della celebrazione della S. Messa celebrata dai Frati Francescani a cui è seguito un ottimo pranzo – è stata l’occasione per celebrare la Virgo Fidelis, l'appellativo cattolico di Maria, madre di Gesù, scelta quale patrona dell'Arma dei Carabinieri l'11 novembre 1949, da parte di papa Pio XII.

Una giornata di festa – con la visita alle venti cappelle affrescate, in cui 375 statue in terracotta di grandezza naturale illustrano la vita di San Francesco d’Assisi – per consolidare lo spirito di gruppo della Sezione di Castellanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con l’auspicio per l’anno prossimo di poter festeggiare a Castellanza la ricorrenza, coinvolgendo tutta la cittadinanza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore