Quantcast

Corsi di cucina Tigros: i legumi dalla A alla Z

Appuntamento al Tigros di Castellanza, in via Bettinelli 10, lunedì 5 novembre dalle 17 alle 19

La salute nasce innanzitutto a tavola. I legumi fanno parte della tradizione gastronomica italiana, appartenendo alla “cucina povera“, ma solo perché costano poco, non certo perché “poveri” di gusto o di proprietà nutritive. I componenti nutrizionali dei legumi, accostati a quelli presenti nei cereali integrali, assicurano un effetto sinergico benefico per la salute.

Al Tigros di Castellanza, lunedì 5 novembre, in collaborazione con ATS Insubria – Dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria promozione della salute e prevenzione fattori di rischio comportamentali, al corso di cucina Tigros verranno presentate ricette ad hoc con l'utilizzo dei legumi.

Ad affiancare lo chef Damiano Simbula del ristorante 2 Lanterne di Induno Olona, la dott.ssa Maria Antonietta Bianchi, Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione, della Nutrizione e Stili Alimentari ATS Insubria, e la dott.ssa Antonella Capurso, Infermiera con Master in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata – Qualità della Nutrizione e Stili Alimentari.

Appuntamento al Tigros di Castellanza, in via Bettinelli 10, lunedì 5 novembre dalle 17 alle 19. Le iscrizioni di tutti i corsi, gratuiti, sono aperte all'indirizzo www.tigros.it, o telefonando al numero verde 800905033. Il programma completo è disponibile sul sito www.tigros.it e nei punti vendita Tigros.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore