Quantcast

“La bellezza della distanza”: le mappe di Romanò in mostra a Nerviano

L'esposizione sarà vistabile in sala Bergognone fino a domenica 28

Aperta la mostra "La bellezza della distanza" a Nerviano. Sala Bergognone ospita le mappe, reali e immaginarie, dell'artista Angelo Romanò. Un viaggio, il suo, nel mondo della cartografia a 360 gradi.

Galleria fotografica

Mostra La bellezza della distanza di Romanò - Nerviano 4 di 9

Romanò, nato a Nerviano, si è diplomato in grafica alla Scuola Umanitaria di Milano, con i professori Albe Steiner e Mario De Micheli e successivamente, all'Accademia di belle arti di Brera a Milano con il professore Pippo Spinoccia.

Accolto dal vicesindaco ed assessore alla cultura Sergio Girotti, dal sindaco Massimo Cozzi e dall'assessore allo sport Alfredo Re Sartò, Romanò ha rimarcato il suo amore per le mappe, sottolineando come Google maps "non potrà mai restituire la bellezza delle mappe cartacee".

La mostra di Romanò sarà visitabile fino a domenica 28 negli orari delle 16 alle 19 nei giorni lavorativi, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra La bellezza della distanza di Romanò - Nerviano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore