Quantcast

Tempo instabile per il weekend, poi torna il caldo

Una perturbazione proveniente dalle Isole Britanniche porterà tempo variabile e temporali fino a domenica. 

Il caldo dell'anticiclone africano si ritira sul Mediterraneo ed una perturbazione proveniente dalle Isole Britanniche attraverserà il N-Italia con tempo variabile e temporali fino a domenica. Da lunedì probabile ritorno dell'anticiclone fin su Francia e Germania con bel tempo estivo.

Sabato 21 luglio – Variamente nuvoloso e meno caldo con rovesci e temporali intermittenti, possibili durante tutta la giornata. Locali grandinate e piogge intense.

Domenica 22 luglio – Nuvoloso e ancora qualche rovescio o temporale in graduale spostamento verso la bassa padana, Lombardia orientale e Veneto. Più variabile nel pomeriggio con solo rari temporali sui monti orientali e schiarite più ampie in serata.

Lunedì 23 luglio – ben soleggiato e caldo gradevole, ventilato da N su Alpi e Prealpi.

Martedì 24 luglio – bel tempo estivo. Massime attorno a 30 gradi. Forse solo un temporale di calore sui monti.

(Centro Geofisico Prealpino)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore