Quantcast

Ztl del centro: in tre giorni 17 ciclisti multati

La ZTL rimarrà off limits per le biciclette fino a venerdì15 settembre - Il provvedimento è stato emesso per tutelare i pedoni e l'arredo urbano

In tre giorni 17 ciclisti "pizzicati" a percorrere la Ztl del centro di Legnano in sella alla bici. Da lunedì 9 luglio la Polizia Locale ha iniziato a multare i legnanesi che non rispettano l'ordinanza voluta, dal sindaco Gianbattista Fratus.

Un provvedimento emesso per tutelare i pedoni e l'arredo urbano durante la stagione estiva che, come ha precisato il primo cittadino, sarà «ricca di eventi che animeranno il centro cittadino». Il divieto è entrato in vigore, domenica 1 luglio, e dopo una settimana informativa gli agenti sono scesi in campo per "punire" i tragressori. Lunedi 9 luglio sono state emesse solo due multe, mentre martedi 10 gli agenti hanno emesso ben 10 sanzioni. Oggi, mercoledì 11 luglio, le multe invece sono state cinque.

Sino a venerdì 15 settembre nella Zona a Traffico Limitato i legnanesi potranno solo condurre a mano le bici. Inoltre, è vietato utilizzare pattini, skateboard e mezzi simili. Proibito anche il gioco a palla. Sono esclusi da queste misure i bambini sotto i sei anni. L’ordinanza prevede una sanzione per i trasgressori di 50 euro.

Palazzo Malinverni, intanto, si sta preparando per attuare l'ampliamento della passeggiata del centro, che a breve, con la chiusura di via 25 Aprile, arriverà sino alla piazza Assi all'altezza delle vie Giulini e Corridoni. Poi, a fine di agosto, verrà avviato il restyling della piastra in piazza San Magno.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore