Quantcast

Terzo settore, opportunità e consigli pratici sulla riforma

L'incontro per discutere la riforma è in programma per venerdì 17 al centro sociale Sandro Pertini

La Riforma del Terzo Settore ha visto un ulteriore passo avanti con il più corposo dei decreti legislativi previsti dalla riforma approvato il 2 agosto scorso. Questa riforma organica è a tutti gli effetti uno degli interventi normativi più importanti conclusi in questa legislatura.

Quali sono le modifiche sostanziali che questo importante provvedimento legislativo, atteso da anni, ha introdotto? Cosa cambia per le associazioni del Terzo Settore? Quali vantaggi per la collettività e per la gestione dei servizi socio-assistenziali?

Le numerose novità introdotte e la complessità della materia rendono necessario un confronto capillare con le realtà che operano nel sociale: è importante che chi si misura quotidianamente coi bisogni delle persone sia consapevole di quali opportunità si aprono in questo campo a seguito dell’intervento normativo.

Ne parliamo venerdì 17 alle 21.00 al centro sociale Sandro Pertini di via dei Salici a Legnano, con Vinicio Peluffo (Parlamentare PD), Carlo Borghetti (Consigliere regionale PD), Giovanni Lattanzi (Forum del Terzo Settore), Luca Degani, (avvocato esperto di diritto del Terzo Settore), Stefano Landini (SPI-CGIL), Giuseppe Oliva (CISL) ed esponenti delle amministrazioni locali.

Partito Democratico – Zona Alto Milanese

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore