Quantcast

Vomien Legnano – O.SA.F. Lainate 1-3

 Prima sconfitta stagionale per le ragazze legnanesi

La prima sconfitta stagionale per le ragazze della Vomien Legnano Cat. Libera arriva in casa contro  O.SA.F. Lainate per 3 a 1.
Con questa vittoria le ragazze di Lainate conquistano la vetta del girone C. Campionato che rimane molto combattuto e equilibrato con quattro squadre (Nerviano , Canegrate , Legnano e Lainate ) che stanno lottando punto a punto per contendersi il primo posto.
I Set
Partenza del match con le due squadre che lotta punto a punto fino al 11 pari , poi un infortunio della palleggiatrice della Vomien Veronica mette inizialmente in difficoltà la squadra di casa che si troverà sotto nel punteggio per 17 a 11. Elena entrata a sostituire Veronica al palleggio ritrova ben presto la giusta sincronia con le sue compagne e la rimonta continua fino al vantaggio Vomien per 20 a 19 poi le due squadre lottano punto a punto con Lainate che porterà a casa il Set per 25 a 22
II Set
L'equilibrio continua con scambi anche piuttosto lunghi, con la squadra ospite che mostra un migliore fase difensiva rispetto alla Legnanesi che mostrano non avere la giusta pazienza e per questo motivo molto spesso commettono errori banali.
Set che si conclude con un perentorio 25 a 18 per Lainate.
III Set
Sotto per 2 set a 0 la Vomien Legnano di coach Mario Re Dionigi oggi in panchina con il suo secondo Antonella Duino ritorna in campo dimenticandosi d'essere sotto per due set a zero  e gioca un set perfetto lasciando a 10 punti le avversarie.
Bella reazione  delle Legnanesi con la squadra di Lainate che a causa anche di un errore di formazione da parte del suo coach sembra molto nervosa.
IV set 
L'incontro ricomincia con l'equilibrio dei primi due set anche se Lainate si trova sempre con qualche punto avanti, la squadra di Legnano non sembra convinta dei propri mezzi e qualche ragazza non riesce a mantenere la giusta concentrazione commettendo qualche errore di troppo che condizionerà il punteggio finale, con la vittoria meritata di Lainate per 25 a 15
Il prossimo match vedrà impegnata la squadra di Legnano in trasferta a Nerviano una partita certo non facile contro la miglior squadra del girone fin qui vista in questo campionato. 
Per riuscire a portare a casa la vittoria le Legnanesi dovranno scendere in campo con una concentrazione ben diversa da quella vista questa sera contro Lainate
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore