Quantcast

Cordoglio ai funerali del segretario Filt Cgil Mauro Sardella

Deceduto all'età di 47 anni, lascia la moglie Elena e la figlia Giorgia - Presenti ai funerali numerose rappresentanze sindacali della Cgil e diversi politici

Commozione per l’ultimo saluto a Mauro Sardella, segretario generale della Filt Cgil del Ticino Olona. Il sindacalista canegratese deceduto nei giorni scorsi, all’età di 47 anni, lascia la moglie Elena e la figlia Giorgia.

I funerali si sono sono svolti stamattina, martedì 11 luglio, in una gremita chiesa parrocchiale di Canegrate. A celebrare la funzione don Massimo Frigerio che ha invitato i presenti ad «unirsi profondmente in questo momento di dolore».

Vicino alla famiglia, numerose rappresentanze sindacali della Cgil e diversi politici, in particolar modo legati al Partito Democratico di Canegrate. Tra i presenti il sindaco Roberto Colombo, il segretario PD Canegrate Gianluca Pessoni e il segretario generale della Camera del Lavoro della Cgil Ticino Olona Jorge Torre.

Sardella è ricordato dagli amici come una persona solare, «un canegratese attivo nella comunità che ha ricoperto il ruolo di primo segretario de Partito Democratico di Canegrate. Intenso il suo impegno nel mondo sindacale, sempre pronto a scendere in campo in difesa dei diritti dei lavoratori».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore