Quantcast
Palio di Legnano

Sforza vince il Palio di S.Pietro

La corsa fortemente condizionata da una mossa contestata da fantini e pubblico...

Nel video, la corsa ripresa dalla pagina Facebook di "Brontolo" – Clicca sulla immagine per visualizzare il filmato


Un’edizione da dimenticare, per quanto concerne la corsa, quella del 38° Palio di San Pietro disputata oggi, domenica 4 giugno, ad Abbiategrasso e che ha visto la contrada Sforza aggiudicarsi il Cencio del 2017.

Approssimazione, la causa principale di una manifestazione che ha visto contendersi il Cencio 5 contrade, assente Piattina per problemi legati alla scelta del Capitano, in una corsa condizionata fortemente da un mossiere, Davide Busatti, assolutamente inadeguato.

Dopo quattro false partenze, veniva data buona una mossa in cui il solo Fabio Ferrero, fantino della Sforza, usciva dal canapo, con gli altri quattro Jacopo Pacini del Gallo, Federico Giobbe della Primavera Cervia, Alessandro Chiti di San Rocco e Giacomo Lo Manto della Legnano, increduli nel vedere dare buona una partenza che tutto era fuorchè valida. Per Ferrero, era un gioco aggiudicarsi la corsa tra i fischi di un pubblico stupito ed arrabbiato per lo spettacolo offerto.

Foto in copertina d'archivio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore