Quantcast

Sangiorgese, impresa di Federica Palumbo

Senzazionale secondo posto a Lana ai Campionati Italiani di prove multiple Assoluti...

Un ottimo risultato per l'atleta bluarancio Federica Palumbo, campionessa italiana assoluta in carica nella disciplina dell'Eptathlon: un senzazionale secondo posto a Lana ai Campionati Italiani di prove multiple Assoluti, nel week end appena trascorso. 
Un risultato a completamento di una preparazione invernale e di inizio stagione precisa e costruita con metodo e pianificazione che ha consentito alla Draghetta di punta dell'Atletica Sangiorgese non solo di centrare la seconda posizione ai Campionati Italiani di Prove Multiple ma anche di superare il minimo per la partecipazione ai Campionati Europei Under 23 in Polonia: Federica ha infatti raggiunto  5387 punti, suo nuovo personale, superando di gran lunga i 5200 punti richiesti per la partecipazione agli europei. Non solo ma ha anche migliorato la sua prestazione sui 100 hs con il tempo strepitoso di 14"04'. Grande festa dunque per questa spettacolare atleta bluarancio che ogni anno sa regalare grandi soddisfazioni ai suoi sostenitori e al suo allenatore, Carlo Giulioni.
Ma il weekend ha messo in evidenza anche altri Draghetti, impegnati a Busto Arsizio nel meeting Regionale Trofeo di Busto Arsizio e a Carugate al Gan Premio Fidal Milano.

Alessia Tinelli, talentuosa lanciatrice bluarancio, conquista un secondo posto importante a Busto Arsizio nel lancio del disco con la misura di 37,32. Un'altra prova di grande classe e determinazione di Alessia, in preparazione di prossimi Campionati Italiani Allievi per i quali si è già qualificata.
Una grande prestazione anche per Alessio Migliavacca: il giovane Allievo bluarancio si è misurato sui 2000 siepi con un ottimo tempo di 6'50", molto vicino alla qualificazione per i Campionati Italiani.

A Carugate, Gran Premio Fidal Milano, ancora una volta Niccolò Caccia conquista il primo posto nei 1200 siepi con il tempo di 3'36"14, un'ottima prestazione che conferma le grandi doti di mezzofondista di questo Cadetto bluarancio.
Marco Zanzottera, nella stessa manifestazione, ottiene un brillantissimo terzo posto nei 2000 mt con il tempo di 6'11"5, a conferma del fatto che l'Atletica Sangiorgese sa produrre ottimi mezzofondisti.
Bene dunque per l'Atletica Sangiorgese che prosegue il suo percorso di crescita e di sviluppo dei suoi giovani atleti e delle sue grandi promesse

Donatella Musazzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore