Quantcast

Rotonda SP109 in consiglio metropolitano

Il consigliere parabiaghese Raffaele Cucchi ha portato la questione all'attenzione della ex Provincia...

La questione infinita della rotonda sulla SP109 sbarca anche in consiglio metropolitano. Il parlamento della ex Provincia dovrà discuterne durante la sua prossima riunione. La richiesta arriva dal consigliere parabiaghese Raffaele Cucchi (Lega Nord), su indicazione del sindaco di Nerviano Massimo Cozzi.

«Già nel 2009 l’allora Provincia di Milano aveva approvato il progetto preliminare per la realizzazione della sistemazione dell’incrocio stradale – ricorda Cucchi nella lettera al sindaco della ex Provincia Giuseppe Sala, chiedendo rassicurazioni sulla realizzazione della rotonda all'altezza di via Carlo Porta -. Nel corso del 2016 l’ufficio Infrastrutture e Manutenzioni della Città Metropolitana ha provveduto ad inserire quest’opera nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche che alla data odierna non risulta ancora essere stato approvato».

Cucchi chiede quindi alla Città Metropolitana come intende procedere. Il consigliere parabiaghese vuole sapere, tra le altre cose, se l'opera è ritenuta strategica, se c'è ancora la volontà di inserirla nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, se si intende finanziare la realizzazione della rotatoria e con che fondi, se si darà mandato alla struttura della Città Metropolitana di proseguire nei livelli di progettazione (definitivo ed esecutivo) affinché si possa procedere immediatamente, appena approvato il Bilancio di previsione 2016/2018, alla gara per la sua realizzazione della medesima e quanto ci vorrebbe per realizzare la tanto attesa rotonda.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore