Quantcast

Trofeo Comune di Canegrate: vince Samuel Nova

Dopo tanti piazzamenti da podio, è arrivata la prima vittoria anche per l'atleta brianzolo...

Dopo tanti piazzamenti da podio, è arrivata la prima vittoria anche per il brianzolo Samuel Nova (Pedale Arcorese) che con un formidabile colpo di reni conquista la sua prima vittoria nel secondo anno tra gli allievi vincendo la 30° edizione del Trofeo Comune di Canegrate-Trofeo Calzaturificio Parabiago Collezioni conclusosi con uno sprint a ranghi compatti. La gara è vissuta su una fuga di 9 corridori, Parisini (Bustogarolfo), Guarinelli (Torrile), Ro e Bauccio (Corbettese), Carrara (Cremonese), Berzi e Volpi (Rodengo), Manitta (Pedale Pavese e Previtali (Palazzago).

Tentativo durato una ventina di chilometri ed esauritosi a causa di una caduta nel penultimo giro di corsa che ha ricompattato il gruppo. Poi una caduta ha costretto il parmense Mattia Pinazzi ad un ricovero presso l’Ospedale di Legnano per la frattura della clavicola indi, ancora una serie di tentativi, il più importante lanciato da Tamussi (Rodengo) e Giambersio (Pedale Arcorese) ai quali si sono uniti dopo qualche chilometro Basso (Abbiategrasso) e De Pasquale (Bustogarolfo) ma, la forte reazione del gruppo ha annullato il tentativo proprio all’ultimo chilometro dove iniziavano le manovre per lanciare lo sprint che Samuel Nova non si lasciava sfuggire per donare i fiori della vittoria a mamma Jolanda e il grazie ai compagni di squadra e al direttore sportivo Renzo Magni che, a 20 anni di distanza, (vinse con Cristiano Parrinello poi divenuto professionista) torna a vincere il Trofeo Comune di Canegrate.

Ordine d’arrivo, 1)Samuel Nova (Pedale Arcorese); 2)Andrea Gatti (Camignone); 3)Federico Chiari (Rodengo); 4)Andrea Berzi (Rodengo); 5)Federico Mazzotti (Mazzano); 6)Tomas Trainini (Ronco Maurigi); 7)Diego Bosini (Cremonese); 8)Carlo Ottone (Pedale Ossolano); 9)Filippo Pezzali (Mazzano); 10)Lorenzo Gatti (Camignone).

Vito Bernardi

Immagini di Antonio Pisoni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore