Quantcast

Marocchini truffano asiatici vendendo cellulari taroccati

Nell'area delle Gallerie Cantoni, in azione personaggi facili alla truffa - La Polizia di Stato ha attivato una serie di controlli...

(g.s) – Truffatori marocchini cercano di vendere cellulari taroccati a pakistani e indiani residenti a Legnano. E, se le vittime si ribellano, vengono minacciate di morte. 

Si tratta del fenomeno riscontrato recentemente dagli uomini dell'Ufficio volanti del Commissariato,  guidato dal vice questore aggiunto Francesco Anelli.

Tutto si svolge nell'area delle Gallerie Cantoni: alcuni personaggi, già noti alle Forze dell'Ordine per le loro attività illecite, propongono finti cellulari utimo modello a prezzi stracciati e, nel momento in cui i malcapitati si accorgono del raggiro, i truffatori affermano con prepotenza: «Se ti rivolgi alla polizia ti uccido».

Una modalità che sta per essere scardinata, in quanto le vittime, riscontrando la disponibilità all'ascolto e la professionalità nell'agire degli agenti del Commissariato, stanno sempre più denunciando il torto subito.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore