Al via al Palaborsani il Trofeo Carroccio
Ha preso il via la prima giornata di gara del Trofeo "Carroccio", la prova di Coppa del Mondo di spada femminile in corso a Legnano...

Ha preso il via la prima giornata di gara del Trofeo "Carroccio", la prova di Coppa del Mondo di spada femminile in corso a Legnano (qui la notizia della presentazione).
Il PalaBorsani di Castellanza stamattina ha acceso le luci sulla fase a gironi che ha visto in pedana 203 atlete impegnate nella caccia al pass qualificante per il turno principale che prenderà il via domani ed al quale sono già state ammesse le prime sedici atlete del Mondo, tra cui anche la campionessa del Mondo in carica, Rossella Fiamingo, alla luce della sua seconda posizione nel ranking internazionale.
A dover affrontare la fase a gironi oggi, quindi, sono state le altre venti italiane iscritte alla competizione, al termine della quale Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Federica Santandrea, Luisa Tesserin e Marzia Muroni sono approdate direttamente al tabellone principale, mentre a fermarsi sono state Sara De Alti e Nicol Foietta.
Le altre invece dovranno affrontare gli assalti del tabellone di qualificazione.
Immagini di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.