Quantcast
Palio di Legnano

Mereu vince il Palio in salita di Casole d’Elsa

Per il fantino si tratta del bis dopo la vittoria del 2013 ma ieri con la contrada Cavallano...

Simone Mereu, portacolori della contrada Cavallano ha regalato uno straordinario bis al palio di Casole D'Elsa, corso in serata, con mossiere Gennaro Milone.

Il fantino, che a maggio ha disputato il Memorial Luigi Favari per Legnarello, ha vinto davanti a Federico Arri. Più staccati V. Zedde, Farnetani, Angioi e Brodu.

Il Palio di Casole, qui accanto il drappellone dedicato ai 200 anni dell'Arma dei carabinieri, vede gareggiare le sei contrade del paese valdelsano (Rivellino, Pievalle, Il Merlo, Cavallano, Monteguidi e Casole Campagna) in una corsa su un apposita pista in terra battuta che ha la peculiare caratteristica di svilupparsi in salita e che, quindi, rende la gara particolarmente impegnativa sia per i cavalli che per i fantini. 

Soddisfatto della sua prova, Gennaro Milone così commenta la mossa: "Come sempre – spiega il mossiere legnanese ormai di casa in terra senese – si è creata una certa tensione tra i canapi, ma nei 25 minuti di tentativi nel trovare la posizione più giusta, non ci sono stati momenti difficili. Credo di aver dato tranquillità a tutti i fantini, favorendo una partenza corretta".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore