Quantcast

INTOSSICATI IN CASA DI RIPOSO? NO, ERA SPRAY AL PEPERONCINO

Mobilitazione generale alla Fondazione Lampugnani di Nerviano per quella che sembrava un'intossicazione da monossido di carbonio...

(g.s.) – Mobilitazione generale alla Fondazione Lampugnani di Nerviano per quella che sembrava un'intossicazione da monossido di carbonio. Poi, si è scoperto che tutto era dovuto all'azione di un ospite della struttura che, inavvertitamente, aveva spruzzato nell'aria uno spray al peperoncino.

Il curioso episodio è accaduto la scorsa sera: oltre 80 persone, tra degenti e operatori della casa di riposo, verso le 19, hanno iniziato ad accusare fastidio alla gola, tosse e bruciore agli occhi.

Lo spavento e il disagio tra i responsabili, ignari dell'azione involontaria del vecchietto, è stato tale da far pensare a un'intossicazione.

Sul posto sono accorse due ambulanze, una della Croce Bianca e una della Croce Rossa di Legnano, un automezzo speciale del 118 Varese, i Vigili del Fuoco di Rho e una pattuglia di carabinieri di Nerviano.

Poco dopo la richiesta d'aiuto, la situazione è tornata alla normalità.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di aprile

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore