Quantcast

Bimbo di 5 anni precipita dal quarto piano a Rescaldina: non è in pericolo di vita

Provvidenziale la presenza di fili tirati per stendere installati ai piani sottostanti, che avrebbero rallentato la caduta. Sul posto i Vigili del Fuoco di Legnano, l’elisoccorso e i soccorritori. Il piccolo non ha riportato fratture

Generico 29 Jun 2026

Elisoccorso e soccorritori a Rescaldina, in via Aldo Moro, dove un bambino di 5 anni è precipitato dal quarto piano di un’abitazione. Il fatto è accaduto questa mattina, giovedì 2 luglio, e fortunatamente il piccolo non è in pericolo di vita. Per cause ancora in corso di accertamento, il bimbo si sarebbe sporto eccessivamente dal balcone perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto. Provvidenziale la presenza di fili tirati per stendere installati ai piani sottostanti, che avrebbero rallentato la caduta fino al primo piano, attenuando l’impatto al suolo. Circostanza che potrebbe aver contribuito a salvargli la vita.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso l’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, oltre ai Vigili del Fuoco di Legnano, giunti con autopompa e autoscala. Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Legnano, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Sul luogo dell’intervento è arrivato anche il comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano, colonnello Pietro Laghezza, per seguire personalmente le operazioni e i rilievi. Il bambino è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Al momento dell’arrivo dei soccorsi risultava in condizioni stabili, ma non sono state diffuse ulteriori informazioni ufficiali sul suo stato di salute.

Generico 29 Jun 2026

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Luglio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore