Quantcast

Pero celebra il Carnevale: un pomeriggio di festa per grandi e piccoli

Sabato 21 febbraio a Pero si festeggia il Carnevale Ambrosiano con maschere, intrattenimento, musica, dolci e il divertente trenino che sfilerà per le vie cittadine

Generico 16 Feb 2026

Sabato 21 febbraio alle 14:30, in Largo Solidarietà a Pero, prenderà il via il tradizionale Carnevale cittadino, con l’immancabile trenino. La sfilata in maschera attraverserà i quartieri di Cerchiate e Pero, percorrendo le vie F.lli Rosselli, Cesare Battisti, Giovanni XXIII, Figino, F.lli Bandiera, Don Sturzo, Bergamina, Greppi e Oratorio, per concludersi in Piazza della Visitazione. Qui, a partire dalle 15:30, avrà inizio la grande festa con animazione, truccabimbi, spettacoli di giocoleria e illusionismo, mini scuola di circo, musica, giochi e sfide per grandi e piccini.

Non mancheranno frittelle, dolciumi e la premiazione delle maschere più originali e divertenti.
Sarà un pomeriggio all’insegna della festa, della creatività e del divertimento, per celebrare insieme il Carnevale Ambrosiano e vivere la città in un clima di allegria, da condividere con amici e famiglia.

L’Amministrazione comunale ringrazia la Parrocchia della Visitazione per la collaborazione e Nuovenergie S.p.A. per il sostegno all’iniziativa.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore