Furto alle scuole Manzoni di Legnano: rubato materiale informatico per la didattica
Il furto nel fine settimana. La scuola era già stata colpita nei giorni scorsi, e non si tratta di un caso isolato
Furto nella notte alle scuole Manzoni di Legnano, dove ignoti si sono introdotti nel fine settimana portando via materiale informatico utilizzato per la didattica. Sono stati sottratti alcuni tablet, per lo più datati, custoditi all’interno degli armadietti.
L’ammontare complessivo del materiale rubato non è ancora stato quantificato: l’inventario è infatti in corso di verifica da parte del personale scolastico. A scoprire l’effrazione è stato il personale della scuola, nella mattinata di domenica 10 novembre, che hanno immediatamente segnalato l’accaduto ai carabinieri.
I militari sono intervenuti sul posto per i rilievi e gli accertamenti di rito. Non si esclude che i ladri siano entrati nella notte tra sabato e domenica, approfittando dell’assenza di personale. La scuola era già stata colpita nei giorni scorsi, e non si tratta di un caso isolato: anche la scuola Pascoli è stata visitata dai ladri, con modalità simili. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare se i due episodi possano essere collegati.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.