Legnano si prepara alla Fiera dei Morti e alle festività natalizie
Approvata la graduatoria dei 125 ambulanti che animeranno la Fiera del 2 novembre e via libera alle iniziative natalizie. Per Natale tornerà la giostrina in centro e la pista di pattinaggio

Con l’inizio di ottobre, Legnano si prepara ad accogliere la tradizionale Fiera dei Morti, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno e nel contempo si prepara per le Festività Natalizie. Da sabato 18 ottobre a domenica 16 novembre 2025 tornerà infatti lo storico Luna Park di viale Toselli, con le sue luci, la musica e le attrazioni per grandi e piccoli che da decenni accompagnano la città in questo periodo dell’anno.
Nel frattempo, il Comune in questi giorni ha approvato la graduatoria degli operatori ambulanti che animeranno la fiera di domenica 2 novembre. Saranno 125 i commercianti che occuperanno viale Toselli, portando a Legnano prodotti tipici, curiosità, profumi e colori tipici di questo periodo.
Parallelamente, l’Amministrazione comunale ha avviato i preparativi per le festività natalizie, confermando due iniziative molto attese soprattuto dai più piccoli. È stata pubblicata la manifestazione d’interesse per la giostrina in piazza San Magno e per la pista di pattinaggio sul ghiaccio nell’area parcheggio retrostante il Palazzo Rosario Livatino in via Gilardelli. Per il momento non ci sono ulteriori indiscrezioni sul programma degli eventi natalizi che animeranno la città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.