Il sindaco di Cerro Maggiore incontra i nuovi cittadini italiani: “Un percorso che non finisce qui”
Il sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, ha avuto la possibilità di incontrare i nuovi cittadini e consegnarli personalmente la cittadinanza Italiana
Domenica 28 settembre il sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, ha incontrato i nuovi cittadini italiani durante la cerimonia di consegna della cittadinanza. «Ho inaugurato questa cerimonia qualche mese fa e intendo continuare, perché incontrare i cittadini è l’attività che un sindaco preferisce – sottolinea la prima cittadina -. Farlo in momenti come quello della consegna delle cittadinanza, è molto importante».
«Conoscerli, ascoltare le loro storie, scambiare opinioni e punti di vista è stato molto piacevole – aggiunge il sindaco -. Auguro a tutti una buona vita da italiani, perché il vostro percorso non finisce qui». La consegna si è trasformata in un momento di comunità, in cui istituzioni e cittadini si sono ritrovati fianco a fianco: un passaggio che non rappresenta soltanto il conferimento di un documento ufficiale, ma anche l’inizio di una nuova fase di vita.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.