Il caldo fa soffrire le piante nel Legnanese, le segnalazioni dei lettori
Segnalazioni lungo l'alzaia del Villoresi a Parabiago e al parco Castello

In questi giorni di caldo sono diverse le segnalazioni di alberi sofferenti per l’arsura. Un lettore, in particolare segnala piante secche lungo l’alzaia del canale Villoresi, in via Fucini, a Parabiago.
«Dopo aver sostituito le piante miseramente morte l’anno scorso – scrive il lettore – per mancanza di cure, avevamo pensato che la lezione fosse stata appresa … e invece ci risiamo! Nuove piante sofferenti per l’eccessivo caldo di questi giorni e l’assenza di acqua, che non sono ancora in grado di procurarsi da sole vista la ridotta profondità delle radici». Secondo il lettore gli enti preposti al ai servizi di annaffiatura sarebbero latitanti con il rischio di dovere poi effettuare nuove piantumazioni a spese dei cittadini.

Un’altra lettrice segnala piante sofferenti al parco Castello (vedi foto).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.