Cerro Maggiore piange Renato Leone: ha diretto il corpo musicale cittadino dal 1972 al 1991
Insieme a Sergio Sciuccati aveva creato la scuola di musica, oggi civica. I funerali di Leone saranno celebrati giovedì 14 agosto nella parrocchia di Arlate

Corpo musicale cittadino in lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Renato Leone, storico maestro della banda, che ha diretto per quasi 20 anni, venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 84 anni. I funerali di Leone saranno celebrati giovedì 14 agosto nella parrocchia di Arlate, dove Leone risiedeva da tempo.
«Un saluto e un grazie, ciao Maestro Leone – è il ricordo commosso del Corpo musicale cittadino di Cerro Maggiore -. Sei arrivato a Cerro come maestro di musica alle scuole medie e tanto hai seminato e lasciato. Dal 1972 al 1991 hai diretto la nostra banda, con passione ci hai fatto crescere musicalmente e con Sergio Sciuccati, storico presidente, avete avuto la lungimiranza e la caparbietà di creare una scuola di musica, oggi civica. L’anno prossimo festeggeremo 120 anni di fondazione e non sarai con noi, ma sii orgoglioso con noi del traguardo raggiunto, è anche grazie a te».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.