Quantcast

Cerro Maggiore piange Renato Leone: ha diretto il corpo musicale cittadino dal 1972 al 1991

Insieme a Sergio Sciuccati aveva creato la scuola di musica, oggi civica. I funerali di Leone saranno celebrati giovedì 14 agosto nella parrocchia di Arlate

Cerro Maggiore piange Renato Leone 'WSREP has not yet prepared node for application use''WSREP has not yet prepared node for application use'

Corpo musicale cittadino in lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Renato Leone, storico maestro della banda, che ha diretto per quasi 20 anni, venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 84 anni. I funerali di Leone saranno celebrati giovedì 14 agosto nella parrocchia di Arlate, dove Leone risiedeva da tempo.

«Un saluto e un grazie, ciao Maestro Leone – è il ricordo commosso del Corpo musicale cittadino di Cerro Maggiore -. Sei arrivato a Cerro come maestro di musica alle scuole medie e tanto hai seminato e lasciato. Dal 1972 al 1991 hai diretto la nostra banda, con passione ci hai fatto crescere musicalmente e con Sergio Sciuccati, storico presidente, avete avuto la lungimiranza e la caparbietà di creare una scuola di musica, oggi civica. L’anno prossimo festeggeremo 120 anni di fondazione e non sarai con noi, ma sii orgoglioso con noi del traguardo raggiunto, è anche grazie a te».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore