Quantcast

Furto su un’auto in corso Garibaldi a Legnano: fermati due uomini già noti alle forze dell’ordine

Approfittando del finestrino leggermente abbassato, sono riusciti a introdursi nel veicolo e ad impossessarsi della borsa. La proprietaria dell'auto, accortasi del furto, ha immediatamente attirato l'attenzione di un'agente della Polizia locale di Legnano in servizio appiedato

polizia locale legnano

La Polizia Locale di Legnano è riuscita a sventare un furto in centro città. Due uomini si aggiravano nel centro di Legnano nel pomeriggio di martedì, martedì 29 luglio, quando hanno notato una borsa all’interno di un’auto parcheggiata in corso Garibaldi. Approfittando del finestrino leggermente abbassato, sono riusciti a introdursi nel veicolo e ad impossessarsi della borsa. L’intera scena non è passata inosservata. La proprietaria dell’auto, accortasi del furto, ha immediatamente attirato l’attenzione di un’agente della Polizia locale di Legnano in servizio appiedato nella vicina corso Magenta. L’agente ha quindi allertato la centrale operativa così sono intervenute due pattuglie della Polizia locale, già presenti nella zona. Gli agenti hanno intercettato i due uomini nell’area dell’ex Cantoni. Dopo un breve inseguimento, i sospettati sono stati fermati e ammanettati.

Condotti al comando di corso Magenta, è stato richiesto il supporto della Polizia di Stato per completare le operazioni di identificazione. I controlli hanno permesso di stabilire che si trattava di due uomini maggiorenni, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati. Considerato il valore non rilevante del bottino, la borsa conteneva la spesa appena effettuata dalla donna, i due uomini sono stati denunciati a piede libero. Saranno comunque obbligati a presentarsi in Questura.

«L’azione della Polizia locale rientra in una strategia complessiva di controllo del territorio, specie di quelle zone attenzionate come il centro cittadino e la stazione ferroviaria – sottolinea Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale –. È altrettanto importante ricordare che queste stesse zone sono state individuate come punti dove realizzare eventi di animazione come quello dello scorso sabato nel Parco Falcone Borsellino e quello di venerdì 1 agosto che si terrà nella Ztl di via Venegoni. Un grazie va alla nostra Polizia locale per il preziosissimo lavoro di presidio che svolge, anche in questo periodo estivo».

di
Pubblicato il 30 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore