Quantcast

Su il sipario sul libro “Arte e architettura a Cerro Maggiore e Cantalupo” del Comitato Rinascimento Cerrese

L’opera punta a valorizzare il patrimonio artistico e a far conoscere in maniera più approfondita i beni culturali presenti a Cerro Maggiore e Cantalupo

Presentazione del libro "Arte e architettura a Cerro Maggiore e Cantalupo"

Presentato giovedì 8 maggio alle 21 nella nuova Galleria Grassi di Cerro Maggiore il libro “Arte e architettura a Cerro Maggiore e Cantalupo” curato dal Comitato Rinascimento Cerrese, realtà nata nel 2020 che si occupa di recuperare e dare risalto ai beni artistici del paese.

Galleria fotografica

Presentazione del libro "Arte e architettura a Cerro Maggiore e Cantalupo" 4 di 7

L’opera punta a «valorizzare il patrimonio artistico cittadino ed è rivolta a tutti i cittadini che desiderano conoscere in maniera più approfondita i beni culturali presenti a Cerro Maggiore e Cantalupo nelle diverse forme in cui si manifestano l’arte figurativa e l’architettura».

Presentazione del libro "Arte e architettura a Cerro Maggiore e Cantalupo"

Scritto da Fiorenzo Baini, Alessandro Benetti, Maurizio Bertocchi, Pietro Cozzi, Antonio Maruggi e Giuseppe Proverbio, con copertina realizzata da Ruggero Rotondi e foto e progettazione grafica dello Studio FBP di Cerro Maggiore, il libro tratta dell’arte in paese dalla fine del Medioevo al XIX secolo e dell’architettura rurale, nella rivoluzione industriale e nella prima metà del Novecento, con un focus sui monumenti del paese, sul razionalismo e lo stile Littorio e su beni come Villa Clerici e il Centro don Vittorio Branca.

Foto a cura del Comitato Rinascimento Cerrese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione del libro "Arte e architettura a Cerro Maggiore e Cantalupo" 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore