Cinema ed incontri a Legnano per il mese dedicato alla salute mentale
Ricco calendario di eventi e momenti di riflessione proposto dal dipartimento Salute Mentale, dipendenze e disabilità della ASST Ovest Milanese guidato da Giorgio Bianconi

Con MoviMental 2023 si è aperto a Legnano il mese dedicato alla salute mentale: un ricco calendario di eventi e momenti di riflessione proposto dal dipartimento Salute Mentale, dipendenze e disabilità della ASST Ovest Milanese guidato da Giorgio Bianconi. La prima serata cinematografica si è tenuta martedì 3 ottobre in una partecipata Sala Ratti con il film Cover. Un evento, quindi, dedicato agli adolescenti che precede altri tre appuntamenti sempre con il cinema sempre rientranti nella quarta edizione della rassegna.
Sempre a Legnano domenica 15 ottobre alle 11 ci sarà una giornata di festa e anche di condivisione al Cps Ronchi. Poi da martedì 28 ottobre a martedì 17 novembre nella libreria Nuova Terra si potrà visitare una speciale mostra. L’esposizione si chiama “Guardateci così” e, come ha precisato Bianconi, è stata proposta «volutamente in uno spazio aperto e d’incontro come quello delle libreria. Un luogo di condivisione, di passaggio e di riflessione».

Nel contempo Magenta farà da cornice ad altre due iniziative La prima è MenteLibera, una ciclo d’incontri e laboratori avviati nella Casa di Giacobbe nei giorni scorsi che si concluderà il 10 ottobre. Mentre sabato 7 ottobre ci sarà il tradizionale appuntamento con Camminamenti, lasei chilometri a piedi nel parco La Fagiana e ponte vecchio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.