Quantcast

Legnano in vetta ai Campionati Nazionali di Giochi Logici con i giovani del Liceo Galilei

Nella competizione individuale triennio, Giuseppe Nasti, studente della classe 4AS, ha conquistato il primo posto, ottenendo il titolo di Campione Nazionale nella categoria Giochi Logici individuali triennio

liceo scientifico

Il Liceo Galilei di Legnano ha “dominato” i Campionati Nazionali di Giochi Logici, svoltesi lo scorso 10 maggio a Trento. Gli studenti dello Scientifico Più hanno ottenuto ottimi risultati nelle diverse categorie in gara. Nella competizione individuale triennio, Giuseppe Nasti, studente della classe 4AS, ha conquistato il primo posto, ottenendo il titolo di Campione Nazionale nella categoria Giochi Logici individuali triennio. Successo anche nella categoria a squadre biennio, dove il team “Need 4 Brains”, composto da Gabriele Nasti, Pietro Crugnola, Gianluca Mendoza e Riccardo Caccia della classe 2AS, si è aggiudicato il titolo nazionale, confermando l’eccellenza della preparazione raggiunta.

Nella categoria a squadre triennio, la squadra femminile “One Candela”, formata da Chiara Carcano, Emma Cavaleri, Francesca Gioffredi e Asia Hu della 4AS, ha conseguito un ottimo secondo posto, mentre la squadra “Cubi Rotondi”, composta da Nicola Licheri, Giuseppe Nasti e Gabriele Rimoldi, anch’essi della 4AS, ha ottenuto un piazzamento importante. Da segnalare, inoltre, il quinto posto di Leonardo Ghionzoli della classe 3AS nella competizione individuale triennio, a ulteriore conferma del valore espresso dagli studenti del Liceo. «Dopo gli eccellenti risultati già conseguiti a livello nazionale nei Campionati di Italiano e nel Campionato nazionale delle Lingue – spiega la prof.ssa Sabrina Torno, vicario del Liceo Galilei -, questi ulteriori prestigiosi riconoscimenti nei Giochi Logici riempiono di orgoglio il nostro Liceo e ne confermano l’alta qualità della proposta educativa in molteplici e differenti ambiti. Congratulazioni a tutti i nostri studenti per questo eccezionale traguardo».

di
Pubblicato il 13 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore