Quantcast

“Agire come linfa per il Club e il Rotay”, il messaggio dalla conviviale del “Castellanza”

La relazione della prof.ssa Patrizia Codecà, presidente della Commissione Effettivo per il Distretto 2042, e la "spillatura" dei nuovi soci, gli avvocati Michela Cerini e Stefano Cionini al centro della serata al Rotary Club del presidente Paolo Ponzelletti

rotary castellanza

Gli avvocati Michela Cerini e Stefano Cionini nuovi soci del Rotary Club “Castellanza”. Il loro ingresso ufficiale nel corso di una serata al maniero San Magno di Legnano, con la cerimonia della spillatura. L’evento è di per sé già un momento celebrativo, pubblico e ufficiale, in questa occasione si è desiderato accogliere i suggerimenti del Distretto per rendere ancor più protagonisti i candidati che hanno letto a voce alta uno scritto riportante l’impegno verso in quale ciascun socio, diventando membro del Rotary International, assume il ruolo di ambasciatore, nella propria vita personale e professionale, dei valori che il Rotary stesso incarna. Con questa presa di coscienza e responsabilità, Michela Cerini e Stefano Cionini sono stati spillati dal presidente Paolo Ponzelletti tra gli applausi in sala.

Altro momento significativo dell’incontro, la relazione della prof.ssa Patrizia Codecà, presidente della Commissione Effettivo per il Distretto 2042 e l’altra sera presente in qualità di portavoce e formatrice in materia di Effettivo.

Un Effettivo corposo è un Club vivace ad alto potenziale economico e quindi progettuale, un concetto emesso nella serata per questo, ha affermato la prof.ssa Codecà “Siamo parte dei fenomeni che vediamo e se vogliamo passare dal “vedere” all’” osservare”, e da questa azione al “comprendere” e all’ “agire”, si deve modificare il nostro livello di competenza su ciò che guardiamo, altrimenti continueremo a vedere quello che ci appare distrattamente”.

Il presidente Paolo Ponzelletti ha ricordato i prossimi appuntamenti in calendario, tra cui la riunione del Consiglio Direttivo prevista per giovedì 9 marzo da RovedaLab, preceduta dall’Interclub con Lions Host Legnano di martedì 7 marzo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore