Quantcast

Dai banchi del Tirinnanzi di Legnano al set della fiction Rai “Fiori sopra l’inferno”

È di Canegrate e studia all'Istituto Tirinnanzi di Legnano, Vittorio Garofalo, uno dei quattro ragazzini co-protagonisti della fiction Rai con protagonista Elena Sofia Ricci

Vittorio Garofalo, fiction Rai

È di Canegrate e studia all’Istituto Tirinnanzi di Legnano, Vittorio Garofalo, uno dei quattro ragazzini co-protagonisti della fiction Rai “Fiori sopra l’inferno” di Carlo Carlei con protagonista Elena Sofia Ricci. La prima puntata andrà in onda questa sera (13 febbraio) alle 21 su Rai 1.

Ispirata al romanzo-bestseller di Ilaria Tuti edito da Longanesi, la co-produzione Rai Fiction-Publispei, è ambientata in un piccolo paese arroccato nel cuore delle Alpi italiane scosso da una serie di delitti. Il giovane Vittorio interpreta la parte di Diego Valent, figlio della prima vittima del serial killer.

Vittorio Garofalo, fiction Rai

Per lui quello di stasera sarà il debutto sul piccolo schermo: «Vittorio frequenta la scuola di teatro Scimmie Nude a Milano e coltiva la passione per la recitazione fin da quando era bambino – racconta la madre che lo ha sostenuto in questa meravigliosa avventura -. Su sua richiesta lo abbiamo iscritto ad un’agenzia: siamo stati contattati per un provino di 60 secondi e dopo un pò di tempo è arrivata la chiamata dalla direttrice del casting della fiction Rai, Adriana Sabbatini. Vittorio si è subito sentito a suo agio sul set che ha condiviso con un casting di attori eccezionali. Ha studiato molto, senza trascurare la scuola, mettendoci impegno e passione. Sicuramente un’esperienza bellissima e positiva». Vittorio ha recitato anche con la compagnia teatrale dell’oratorio San Magno e ha partecipato a diverse recite scolastiche: «Ringrazio le sue maestre del Tirinnanzi, Manuela ed Emanuela – aggiunge la mamma – che l’hanno incoraggiato direzionandolo su questa strada». Ora sogna di andare a studiare all’Accademia di Cinema a Roma e di trasformare questa grande passione in una professione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore