L’80° anniversario della battaglia di El Alamein sarà ricordato a Nerviano
Sabato 22 e domenica 23 concerto della banda Musicale Congedati Paracadutisti Folgore e sfilata fino alla tomba del conte Paolo Caccia Dominioni, pluridecorato al valor militare

Anche la Banda Musicale Congedati Paracadutisti Folgore sarà presente il 22-23 ottobre a Nerviano per l’80° anniversario (1942-2022) della battaglia di El Alamein, nel luogo dove è nato nel 1896 il conte Paolo Caccia Dominioni colonnello dei guastatori, pluridecorato al valor militare, che trasformò la sconfitta di EL Alamein nella gloria suprema del soldato italiano.
Immagine tratta da Vignaclarablog.it
L’evento, come ricorda Stefano Raimondi, componente la Banda Musicale Congedati Paracadutisti Folgore, si svolgerà, con il patrocinio del Comune e della locale sezione A.N.C.R. nel corso di 2 giorni: sabato 22 ottobre si terrà un concerto alle 17 in sala Bergognone presso l’ex Monastero degli Olivetani con la presenza della baronessa Anna Caccia Dominioni figlia del conte Paolo Caccia, mentre domenica 23 la sfilata, che terminerà con gli onori al cimitero, davanti alla tomba del conte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.