Quantcast

Striscione in memoria delle vittime delle mafie gettato nell’Olona a Nerviano

L'autore del gesto, che fortunatamente non ha danneggiato lo striscione contro le mafie, è stato ripreso dalla telecamere della videosorveglianza

Nerviano ricorda Giovanni Falcone a 30 anni dalla strage di Capaci

Era stato appeso sul ponte lungo l’Olona, a due passi dal municipio di Nerviano, a maggio, in occasione del 30° anniversario della strage di Capaci, per lanciare un messaggio contro le mafie e per tenere vivo il ricordo delle vittime cadute per mano della criminalità organizzata. Nei giorni scorsi, però, lo striscione con la famosa foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino è finito nell’Olona a causa del gesto di inciviltà di qualcuno che del messaggio lanciato dal sacrificio dei due magistrati avrebbe bisogno di fare un bel ripasso.

La buona notizia è che lo striscione non è stato danneggiato dal momento che chi lo ha buttato nel fiume si è limitato a tagliare le fascette che lo tenevano appeso al ponte, e potrà quindi essere riutilizzato e continuare a fare da monito contro le mafie. Chi ha deciso di lanciarlo nell’Olona, peraltro, è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza: sul caso sta indagando la Polizia Locale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore