Quantcast

Shopping serale a Legnano sulle note del “Concerto d’Estate” del Corpo bandistico

Cittadini di ogni età hanno affollato la Ztl del centro per fare due passi e fare acquisti sulle note della Banda di Legnano

Mercoledì dello shopping a Legnano con la banda di Legnano

Il Concerto d’Estate del corpo bandistico Legnanese ha accompagnato lo shopping di sera in centro a Legnano. Cittadini di ogni età ieri sera, mercoledì 29 giugno, hanno affollato la Ztl del centro per fare due passi, mangiare un gelato e fare acquisti sulle note della Banda di Legnano che si è esibita ai piedi della Basilica di San Magno. 

Galleria fotografica

Mercoledì dello shopping a Legnano con la banda di Legnano 4 di 22

A presenziare alla serata il sindaco Lorenzo Radice con l’assessore Guido Bragato che ha annunciato l’imminente presentazione della rassegna estiva di Legnano, «già introdotta da diversi appuntamenti, proprio come quello di stasera e che coinvolgerà tutti i quartieri di Legnano». Numerosi legnanesi, visto che le sedute messe a disposizione per assistere al concerto sono risultate esaurite già poco dopo le 21, si sono posizionati sulla piastra per ascoltare i brani proposti dai musicisti diretti dal maestro Davide Sgobbi. La partecipazione calorosa ha entusiasmato la banda e lo stesso primo cittadino: «È bello poter tornare a vivere insieme la città e i suoi eventi. Sono momenti importanti per la comunità. Durante l’estate saranno diversi gli appuntamenti che saranno proposti per ritrovarci tutti insieme così da vivere momenti spensierati come questo».

I commercianti non hanno esposto la loro merce fuori dai negozi, come hanno fatto mercoledì 22 giugno, ma hanno aperto le loro porte a curiosi in cerca di un buon affare. Molti negozianti non hanno affatto nascosto i preparativi per l’avvio del periodo dedicato ai saldi che avrà inizio domenica 2 luglio. Numerosi i giovani che si sono dati appuntamenti in piazza, come se fosse sabato sera.

La movida legnanese è stata tenuta sott’occhio dalla Polizia Locale e dal personale del Commissariato di PS. Nel contempo, la Croce Rossa di Legnano,  ha effettuato servizi di pattugliamento in bicicletta, per vegliare sulla salute di tutti i presenti in centro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercoledì dello shopping a Legnano con la banda di Legnano 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore