Quantcast

Fondazione Sant’Erasmo di Legnano, nominati nel Cda Marina Gusmeri e Alberto Fedeli

Due dei cinque componenti del CdaA sono stati nominati dal sindaco Lorenzo Radice a seguito dell’approvazione del nuovo Statuto della Fondazione Sant’Erasmo

fondazione sant'erasmo legnano

A seguito dell’approvazione del nuovo Statuto della Fondazione Sant’Erasmo e dell’imminente scadenza del Consiglio d’Amministrazione, il sindaco Lorenzo Radice ha provveduto a nominare due dei cinque componenti del Cda: si tratta di Marina Gusmeri e di Alberto Fedeli, le uniche due candidature pervenute a seguito dell’avviso pubblico emesso a maggio. La condizione posta dal nuovo Statuto è che uno dei due nominati abbia esperienza in enti non profit e del terzo settore con sede e/o operanti nel Comune di Legnano. In rappresentanza dei dipendenti era già stata nominata Manuela Pisoni

«Il CdA della Fondazione potrà contare su due profili alti, con una conoscenza solida del terzo settore – sottolinea il sindaco. A entrambi rivolgo il mio augurio di buon lavoro a favore di una realtà, l’RSA Sant’Erasmo, che per la nostra comunità rappresenta una vera istituzione».

Di seguito i profili:
Marina Gusmeri, classe 1945, legnanese, è laureata in Medicina e Chirurgia e ha esercitato la sua professione all’Ospedale di Legnano soprattutto negli ambiti dell’Oncologia e della Diabetologia, alla Manifattura di Legnano come medico di fabbrica e come medico di famiglia. È stata presidente dell’Associazione Medici di Legnano per 6 anni. È stata consigliere comunale a Legnano dal 2007 al 2012 e, ancora, per qualche mese a seguito delle elezioni amministrative del 2017. Fa parte dell’associazione “Famiglia ti ascolto”, attiva nell’aiuto alle famiglie o ai singoli in stato di difficoltà esistenziale.

Alberto Fedeli, classe 1968, legnanese d’origine e sanvittorese d’adozione, è avvocato specializzato in diritto amministrativo. È titolare unico dello studio Fedeli, Macchi & Partners, fondato dall’avvocato Bassano Baroni e con specializzazione in legislazione sociale, sociosanitaria e sanitaria. Da marzo 2020 coordina la task force giuridica costituita da UNEBA Lombardia sulla questione dell’emergenza Covid-19 e le strutture
sociosanitarie residenziali. È portavoce e legale rappresentante del Forum del Terzo Settore Alto Milanese e membro del Consiglio Regionale del Forum del Terzo Settore Lombardia. È membro dell’Osservatorio Regionale sul Fattore Famiglia di Regione Lombardia. È membro del CdA della Fondazione Sant’Erasmo dalla fine di novembre 2020.

Nasce il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione S.Erasmo, Manuela Pisoni rappresenterà i dipendenti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore